Ultim'ora

PESISTICA – Campionati Italiani Esordienti 2017

Casalnuovo di Napoli (NA) – 10 e 11 giugno 2017 – E’ vicino al capoluogo partenopeo il teatro della finale nazionale esordienti di Pesistica dove hanno preso parte ben 3 atleti della Ginnastica Pavese dopo essersi qualificati tra i migliori 8 dopo le finali regionali.
Le due ragazze qualificate hanno gareggiato entrambe nella categoria fino a 53kg; Marcella Maranini, la prima a scendere in pedana, seguita subito dopo dalla compagna Greta Benzoni.
Marcella conclude la sua gara con 39kg nello strappo e 45 di slancio, sbagliando purtroppo le due prove successive che l’avrebbero portata a 49kg, consolidando la sesta posizione in classifica. A pochissimi chili di distacco fa la sua gara Greta Benzoni che, grazie all’alzata di strappo a 43kg riesce a prendere la medaglia di bronzo per l’esercizio; qualche errore di troppo nello slancio però non le permettono di salire sul podio nella classifica di totale e deve accontentarsi di un quarto posto di tutto rispetto.
Davide Santi, nella categoria fino a 69kg, alla fine della prima metà di gara si ferma a 66kg nello strappo, classificandosi parzialmente sesto. Nella seconda metà però le cose cambiano, nonostante le sbavature Davide mette in tasca una splendida prova di slancio a 83kg che lo proietta dritto sul terzo gradino del podio, sia di slancio che di totale. Una gara davvero sul filo del rasoio che ha visto ben 3 atleti differire per 3 kg in tre posizioni.
Bilancio estremamente positivo quindi per questi giovani atleti alla loro prima esperienza nel campo della pesistica vera, ora ci sono le vacanze estive ma Pavia si aspetta molto da loro per gli anni a venire.

 

88 Total Views 1 Views Today