Ultim'ora

Pavia: rottura dell’impianto di riscaldamento al Cossa: scuola a rischio chiusura. Mille alunni spostati in palestra e in laboratorio

CODACONS: SITUAZIONE INACCETTABILE PROPRIO NEI GIORNI DI MAGGIOR FREDDO! LA PROVINCIA INTERVENGA SUBITO!

Cronaca Pavia: Due classi allagate ieri mattina all’Istituto Cossa: l’acqua ininterrottamente sgorga ancora dal soffitto. Per arginare l’emergenza e per permettere ai bidelli di aspirare l’acqua, gli alunni della I Bt e della IV Bg (due ali opposte dell’Istituto) sono stati trasferiti in palestra e in laboratorio, con evidenti disagi per tutti gli studenti dell’intero comprensorio scolastico. Il Cossa, purtroppo, non è nuovo a episodi di perdite d’acqua ma l’allagamento di ieri è la conseguenza del vetusto impianto di riscaldamento, più volte aggiustato ma mai totalmente sostituito.

Codacons: “E’ inammissibile che gli studenti debbano fare lezione in aule fredde o emigrare in palestra o in laboratorio, proprio nei giorni di maggior freddo poi. Diffideremo immediatamente la Provincia, da cui dipendono gli istituti superiori, affinchè provveda a intervenire effettuando le opportune riparazioni”.

208 Total Views 1 Views Today