Ultim'ora

GR – 1° Prova Campionato Individuale Silver LA e LB

Pero(MI) – Si è aperta sabato 10 Marzo la serie di giornate che vedranno in pedana, nelle varie gare individuali, le ginnaste della ritmica Silver allenate da Livia Maiocchi, Giada Zucchini con il coreografo Willian Rodriguez.
Le prime atlete impegnate sono state quelle della categoria LB: si apre subito con un ottimo terzo posto dell’allieva Naroa Pamies Acera, al debutto in questa categoria, che fa suo il più alto punteggio alla palla di questa competizione.
E’ poi la volta delle junior: Noemi Manzi risente leggermente del passaggio di fascia non riuscendo ad esprimere le sue potenzialità e dovendo accontentarsi in questa prova del 20esimo posto.
Carlotta Pozzoli, interprete di un buon corpo libero, viene purtroppo penalizzata da alcuni errori alla fune, non riuscendo ad andare oltre la decima posizione.
Quattro le senior in gara: il miglior piazzamento lo conquista la più esperta Aurora Scarpellini, quarta per soli pochi decimi dal podio; Olimpia Carrioli, non al top della forma, termina settima ;Sara Manzini chiude in nona posizione, ma con il miglior punteggio di gara alla palla; Gaia Vanella, incappata purtroppo in errori dati dall’emozione, si deve accontentare in questa prova del quindicesimo posto.
Domenica 11 è stata la volta delle atlete categoria LA: ha aperto la gara la più giovane delle pavesine, Bianca De Martino, che ha terminato 13esima con il quarto parziale alla palla.
E’ poi il turno delle allieve più esperte: il miglior risultato è arrivato da Matilde Barbieri, terza, col più alto punteggio al corpo libero; Benedetta de Martino termina quinta, Flavia Onetti si classifica decima ma con il secondo parziale alla palla; per finire Chiara Image che chiude 15esima.
Tra le junior, tutte passate di fascia quest’anno , Asia Napoletano si piazza al 17esimo posto, 21esima Martina Parazzoli ed Eleonora Cucurachi 30esima.
L’appuntamento per queste ginnaste è tra due settimane, con la seconda prova, nella quale cercheranno di migliorare i loro piazzamenti.

In foto: le allieve LA

155 Total Views 1 Views Today