Ultim'ora

GR-Torneo Internazionale di Morbegno

Morbegno(SO)5/6 Maggio 2018.

Nel weekend 5/6 Maggio si è svolto presso il polo fieristico di Morbegno il 4º Torneo Internazionale per club di ginnastica ritmica “asd V.E.R.A”.
Le nostre ginnaste della sezione ritmica gold si sono confrontate con 46 club provenienti da tutta Italia e da undici nazioni.
Due giorni di emozioni e di alto livello tecnico. Le prime pavesi a scendere in pedana sono state le junior 2004 Giorgia Savo e Laura Reginella e la junior 2003 Martina Pedrazzini. La loro gara prevedeva una fase di qualificazione sulla somma di due attrezzi, per accedere alla finale con il terzo.
Giorgia ha eseguito un buon esercizio al cerchio, tuttavia è stata imprecisa alle clavette e si è quindi classificata decima.
Buone prestazioni per Laura che, dopo aver eseguito precisi esercizi a clavette e cerchio, è riuscita a qualificarsi settima e accede alla finale di domenica dove, eseguendo il suo esercizio alla palla, ha guadagnato posizioni in classifica terminando quinta.
Ottima prova anche per Martina Pedrazzini, impeccabile nel suo esercizio al cerchio che le ha permesso di salire sul terzo gradino del podio, un po’ meno incisiva nell’esercizio alla palla, per lei nuovo e con cui debuttava in questa gara. Martina è riuscita ad accedere alla finale dove, dopo il suo esercizio alle clavette, ha terminato quinta.
Domenica, ad aprire la giornata di gara, sono state Carlotta Boschi e Vittoria Savo, allieve anno 2007.
Carlotta si è cimentata in pedana con i suoi esercizi al corpo libero e alle clavette: elegante e precisa, si è aggiudicata il primo posto alle clavette e il terzo al corpo libero, quinta in classifica assoluta.
Buona prova anche per la carismatica Vittoria, quinta sia nell’ esercizio al corpo libero sia in quello al cerchio, sesta in classifica assoluta.
Proseguendo con la gara è stato il turno della Junior 2004 Martina Losapio, che è riuscita ad esprimere tutte le sue potenzialità , specialmente nell’esercizio al cerchio, chiudendo ottava in classifica generale.
Hanno terminato le allieve 2006 Asia Suttil e Nastia Cadore, protagoniste della gara forse più avvincente della giornata.
Entrambe hanno arricchito il medagliere della pavese, si sono classificate rispettivamente prima e seconda nella classifica assoluta; Nastia si è anche aggiudicata l’argento al corpo libero e Asia l’oro alla palla e il bronzo al cerchio.
Meritatamente orgoglioso il team di tecniche, fiere delle ginnaste e del buon lavoro svolto.

104 Total Views 1 Views Today