Ultim'ora

Ginnastica Pavese: GR – Campionati Nazionali Uisp 2018

Zola Predosa(BO)  – Nei giorni dal 24 al 28 Maggio si sono svolti a Zola Pedrosa (BO) i Campionati Nazionali Uisp di ginnastica ritmica.

Giovedì 24 in gara erano impegnate Carlotta Boschi e Vittoria Savo, terza categoria allieve 2007,e Asia SuttilNastia Cadore in terza categoria allieve 2006.
Eccellenti prestazioni per Carlotta che ottiene il secondo posto in entrambi i suoi attrezzi, sia al corpo libero che alle clavette, esercizio nel quale sfiora per poco il primo piazzamento. Molta soddisfazione per il doppio argento ottenuto da questa ginnasta dalle doti spiccate.
Buona prova anche per l’energica Vittoria che con il suo frizzante esercizio al cerchio ottiene il secondo posto, un po’ meno incisiva in quello al corpo libero dove conclude ottava ; Asia Suttil è dodicesima al cerchio e sesta alla palla, l’emozione di una gara nazionale si è fatta un po’ sentire impedendole di esprimersi al massimo.
Nastia Cadore, elegante e determinata, pur con piccole sbavature, si è difesa bene ed ha terminato quarta al cerchio e terza alle clavette.
Venerdì 25 è stato il turno della giovanissima Elena Brboric nella terza categoria esordienti 2008; prima gara nazionale per lei, l’emozione era tanta ma ha concluso undicesima al corpo libero e nona al cerchio, buon risultato per un debutto e per il livello delle ginnaste in pedana.
Sabato 26 Martina Pedrazzini , terza categoria Junior 2003,ha ottenuto il titolo di campionessa nazionale al cerchio ed il bronzo alle clavette. Forte e determinata come sempre, non ha deluso le aspettative e, dopo i due titoli regionali ottenuti a questi attrezzi, ha concluso in bellezza l’anno sportivo.
Domenica 27 è stato il turno della quarta categoria Junior 2004, al quale hanno preso parte Giorgia Savo e Laura Reginella.
In questa competizione si viene premiate per la classifica data dalla sommatoria di tre esercizi,due obbligatori, cerchio e palla, ed uno a scelta tra clavette e nastro; per l’attrezzo a scelta c’è poi la premiazione di specialità. Giorgia, già campionessa regionale, ha ottenuto un ottimo argento nel concorso generale, nel quale Laura ha terminato sesta;Laura ha però conquistato il titolo nella specialità nastro. Lunedì 28 è stato il turno della prima categoria allieve 2007 dove ha gareggiato la giovane Klara Kaja con un esercizio al cerchio.Per lei una buona gara, che l’ha portata a concludere ottava.
Archiviato con ottimi risultati il campionato Uisp, l’appuntamento per le nostre allieve è con i nazionali federali a Rimini.

158 Total Views 2 Views Today