Ultim'ora

ALL’ASP RIAPRE IL CANTIERE DELLE INIZIATIVE ESTIVE

L’Avv. Niutta:”Pronti per chi vuole collaborare, suggerire, condividere”

Tra gli Enti  che ormai da molti anni  aderiscono alle iniziative per contrastare le criticità climatiche ed ambientali, anche quest’anno è presente  l’ASP di Pavia . Il cantiere delle iniziative apre nel mese di giugno e concluderà con la festa della S.Croce , il 14 di settembre. Il Direttore Generale , Avv. Niutta  oltre a coordinare  i servizi ed in particolare quelli di animazione e di terapia occupazionale, invita coloro i quali vogliono dare il loro apporto , i loro suggerimenti e la loro esperienza  a contattare i Responsabili delle strutture amministrate. E questo con la consapevolezza che è sempre possibile migliorare  il livello, la qualità e la quantità dei servizi soprattutto  cogliendo  ciò che di positivo arriva come sollecitazione dall’esterno. Anche per quest’occasione, tra l’altro,  si stanno avendo  gesti di gradimento e di solidarietà che si presenteranno   nell’evento  che  sempre nel mese di giugno si terrà alla RSA Pertusati per ricordare il già Vice Presidente dell’Azienda, Geometra Edgardo Verzoni,   a  testimoniare l’indissolubile legame   nei confronti di coloro i quali hanno compartecipato  nel corso degli anni agli sforzi organizzativi e gestionali. Dal punto di vista assistenziale si ricorda la disponibilità dei Centri Diurni Integrati di pertinenza sia della RSA Pertusati che dell’IDR S. Margherita. Per iscriversi le domande sono disponibili sul sito: www.asppavia.it  o direttamente negli uffici con domanda compilata dal Medico di Medicina Generale. Si garantisce il riscontro e l’ingresso in detti servizi, nell’arco di 24 ore dalla richiesta. Tra le tante iniziative di giugno ricordiamo perciò le principali:

  1. Margherita

16 giugno ore 15,00   musica con il maestro Martino e  gli Amici del S. Margherita onlus

17 giugno ore 15 l’AVULSS presenta : “La vita a colori di Bice Volpi” un omaggio all’artista pavese tanto vicina  alle strutture assistenziali di Pavia

30 giugno,  convegno , aperto a tutti, dal titolo significativo “Il benessere dell’anziano”, relazionano geriatri, nutrizionisti, psicologi, riabilitatori.

 

RSA Pertusati e S. Croce

14 giugno,  il Presidente dell’Associazione Amici dell’Orto Botanico, prof. Francesco Sartori, parla de ”I fiumi d’Europa”

17 giugno, festa dell’amicizia con musica e danze

24 giugno, pomeriggio musicale con “Marconotte”

In data da definire il ricordo di Edgardo Verzoni

RSD G. Emiliani

Compatibilmente con il clima,  la Coop FAI Ponte Vecchio ripropone l’iniziativa “Tutti in piscina” presso l’Oratorio di San Mauro.

Per tutto il mese di giugno chi vuole visitare il centro potrà assaggiare pomodori, fragole, more, lamponi o sentir i profumi di timo, basilico, maggiorana. E ciò nell’ambito  del progetto di orto terapia che porterà  in conclusione  al famoso pranzo “a chilometri zero”.

Insomma come in ogni ordinato cantiere, tanti piccoli lotti funzionali che compongono il grande progetto dello stare insieme per stare meglio.

134 Total Views 1 Views Today