Ultim'ora

ALL’ASP SI SVILUPPA IL CANTIERE DELLE INIZIATIVE ESTIVE

L’Avv. Niutta:”Pienamente attivi e i cittadini dimostrano di apprezzare”

Con l’importante evento formativo dedicato al benessere dell’anziano si è concluso il mese di giugno e si entra nel vivo dell’estate con una serie di iniziative già programmate per luglio. L’obiettivo  che all’ASP ci si era posti è già pienamente raggiunto. Infatti, tenendo aperti o addirittura potenziando alcuni servizi, ad esempio il CDI dell’IDR S. Margherita, si è riusciti a dare risposta ad una crescente richiesta di assistenza che nei mesi estivi , anche  a causa della chiusura di diversi reparti ospedalieri, raggiunge  il suo apice. In più considerate le avverse condizioni climatiche e si capisce l’importanza  dello sforzo   di ASP nonostante le criticità dovute al periodo feriale. Ancora  si voleva una compartecipazione  di chi avesse voluto arricchire il programma con proprie proposte e così è stato sia nel mese di giugno e ancor di più nel corrente mese di luglio. Da ultimo, ma certamente importante,  si sono ripetuti, come negli anni precedenti , diversi gesti di liberalità a comprova del gradimento sull’impegno degli operatori e dell’Amministrazione.  Per quanto riguarda le iniziative di luglio si segnalano:

IDR S. Margherita

il 15 luglio  alle ore 15,00, orchestra  per musica anni ’70,

il 16 luglio , esposizione della Madonna del Carmelo e alle ore 15,30 il Rosario cantato,

il 22 luglio , pomeriggio musicale con il vocalist  Martino

RSA Pertusati e S. Croce

tutti i giorni  laboratorio creativo, letture e sfida sui proverbi

il 14 luglio  pomeriggio con l’Associazione VIP Viviamo in positivo

il 17 luglio  mattinata musicale con Giuseppe Bollani

il 22 luglio festa musicale con “Le Gocce di Teatro” di Bereguardo e la Confraternità della Raspadura di Torre D’Isola con inizio ore 15,00

il 23 luglio  pomeriggio con la tombola di Adele

il 27 luglio mattinata musicale

tutte le domeniche  con la S. Messa alle ore 10,00  canta la Polifonica Pertusati

Centro Polivalente

la Coop. FAI Ponte Vecchio ha avviato l’iniziativa “tutti in piscina”  all’Oratorio di S. Mauro. Programmate uscite quotidiane in parchi cittadini, fattorie didattiche e bar gelaterie della città.

Chi visita  il Centro, potrà con l’occasione assaggiare  i prodotti dell’orto e cioè cetrioli, pomodori, more, lamponi, meloni ed erbe aromatiche.

Il 30 luglio alle ore 12,00 si avvia  una nuova iniziativa “La giornata per l’amico del Gerolamo Emiliani” con una gradita sorpresa degli  ospiti  a chi sarà ritenuto, di volta in volta, attento e vicino al Centro Polivalente.

Il Direttore, Avv. Niutta, è particolarmente soddisfatto e ritiene doveroso ricordare i tanti gesti di liberalità intervenuti in questo periodo. Un letto di degenza è stato già posto presso una Sezione dell’IDR. Tre comode distribuite tra l’IDR e la RSA Pertusati. Un’azienda di Marcignago ha donato 263 Kg di riso . Una ditta 100 felpe e alcune tute per gli ospiti del Gerolamo Emiliani. Una gentile signora di S. Angelo Lodigiano due sollevapersone elettrici. Un ex dipendente prodotti per gli ospiti del Centro Emiliani. La Prof.ssa Rondanelli un tapis roulant e una sedia bariatrica per il reparto dell’IDR S. Margherita ove sono assistiti i pazienti obesi. E che l’estate continui.

289 Total Views 1 Views Today