Ultim'ora

Ossona protagonista nel Trofeo Algeria di Lungavilla

Una bella festa dello sport, in ricordo di Sergio Paesotto: il 19esimo Trofeo Algeria (valida come prova Challenge) ha visto la partecipazione di oltre 60 Giovanissimi ciclisti provenienti da tutta la provincia di Pavia e dintorni. Organizzata da Upol Pedale Lungavilla, la gara prevedeva un percorso all’interno del paese da ripetersi più volte in base alla categoria. “Siamo molto soddisfatti per come sono andate le cose, i ragazzi si sono divertiti e tutti hanno ricevuto un premio per la loro partecipazione” dichiarano Angelo Bianchi e Don Cesare de Paoli, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente di Upol Pedale Lungavilla. Dieci le squadre che hanno preso parte alla gara: protagonista è stato il Gruppo Ciclistico Ossona Asn (società con il maggior punteggio), seguito da U.C.D. Valpolcevera e da V.S. Abbiategrasso Asd.

Ad aprire le corse sono stati i bimbi della PG (Promozione Giovanile, dai 5 anni) Andrea Mucciarelli e Gioia Casalino (Ossona), Alessandro Balbi (Valpolcevera), accompagnati dai ragazzi Esordienti della società oltrepadana (Paolo Cecchetto, Aurelio Arcorace, Tommaso Polinelli, Thomas Massone). Poi via alle gare ufficiali: nella G1 i primi tre classificati sono Alessio Ticozzelli (Abbiategrasso), Francesco Petrarca (Lomello) e Filippo Antonacci (Ossona); nella G2 podio per Giacomo Balduzzi e Josef Vignati (Ossona), Raffaele Francesco Granata (Valpolcevera); nella G3 vittoria per Marco Zambianchi (Upol Pedale Lungavilla) seguito da Alessandro Vitale (Costamasnaga) ed Elia Marchese (Valpolcevera); nella G4 i primi tre arrivati sono Luca de Mercanti (Youg Bikers Team Balmamion), Filippo Carpi e Davide Castano (Ossona); nella G5 ottima prestazione per Jordan Vignati e Christopher Casalino (Ossona) e Giacomo Dentelli (E-volution Team); nella G6 sul podio sono saliti Gabriel Vecchi  e Manuel D’Angello (Ossona) e Marisol Dalla Pietà (E-volution team). Tra le donne podio nella G2 per Livia Gatti (Valpolcevera), nella G3 per Diana Marchese (Valpolcevera), nella G4 per Ilenia Benati (Upol Pedale Lungavilla), nella G5 per Asia Ottonello (Vallestura), nella G6 per Marisol Dalla Pietà (E-volution team).

Giudici di gara Mauro Vecchio e Gianni Farinella, motostaffette Massimiliano Arcorace e Claudio Guggeri, assistenza sanitaria da parte dei volontari di Croce Rossa Casteggio. L’organizzazione intende ringraziare gli sponsor che hanno dato il loro contributo per la riuscita della manifestazione: Salix Petroli, Consultique consulenza finanziaria, Impresa edile Bellina, cantine Torrevilla, Bar Roma, Fiori e Piante Boatti Anna Maria, I Fiori di Isabella Gorrini.

Upol Pedale Lungavilla attende nuovi iscritti per le categorie Giovanissimi ed Esordienti in vista della nuova stagione. Una società ciclistica nata attorno alla parrocchia di Lungavilla nel 2003 con l’obiettivo di offrire una opportunità ai bambini e alle bambine dai 7 ai 12 anni, di fare sana attività agonistica, in sella ad una bici. Oggi Upol Pedale Lungavilla è alla ricerca di nuove leve, sia tra Giovanissimi che tra Esordienti (13-14 anni), per partecipare agli allenamenti settimanali e alle gare domenicali: gli interessati possono chiamare il 339.4557100 o 340.8384687 o scrivere a upolpedalelungavilla@libero.it

92 Total Views 1 Views Today