Ultim'ora

Festa del minibasket ALL’IDROSCALO: 350 BAMBINI PRONTI A SFIDARSINEL“1° torneo Street & Sprint CAP”

Sabato 6 ottobre al Mare di Milano i protagonisti sono i talenti in erba della pallacanestro,  tutti rigorosamente under undici

 

Un sabato di festa all’Idroscalo all’insegna del minibasket, del divertimento e della voglia di stare assieme. Sono 40 le squadre, per un totale di 350 bambini e bambine in tutto, rigorosamente under 11, pronti a sfidarsi il 6 ottobre a suon di canestri, tiri liberi, palleggi e passaggi nei campi allestiti per l’occasione al Parco Idroscalo di Milano, in un emozionante torneo di incontri 3 contro 3.

È quanto succederà nella prima edizione del “TORNEO STREET & SPRINT CAP”, organizzato da Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, e dall’Olimpia Milano, la squadra milanese di basketpluricampioned’Italia.

Sana competizione, amicizia, fair play, divertimento e passione sono il filo conduttore di una vera e propria giornata a base di sport che vuole radunare i piccoli appassionati della pallacanestro,pratica sempre più seguitae amata anche in Italia. Ed è proprio il programma lanciato dall’Olimpia Milano,l’Armani Junior Program (AJP) a farsi promotore in questa occasione di un’iniziativa che vuole dare a tanti bambini e a tanti ragazzi l’opportunitàdi giocare a basket.

Torneo Street & Sprint CAP

Per questo motivo Street & Sprint CAPsarà un torneo un po’ speciale: senza classifica, senza eliminazioni e dove tutti saranno vincitori. L’iniziativa, a partecipazione gratuita, sarà l’occasione per tutti i partecipanti di passare un’intera”giornata nel verde” del parco Idroscalo, che ha ospitato in questi mesi tanti eventi ludico-sportivi, sia per i grandi che per i più piccoli.

E come succede per gli eventi sportivi più belli e divertenti, sarà aperto a tutti.Le squadre potranno infatti essere maschili, femminili o miste e si affronteranno nelle modalità Street (per i nati dal 2007 al 2009) e Sprint (per i bambini nati tra il 2010 e il 2012). Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini, le categorie previste dal regolamento, scenderanno in campo per cimentarsi in sfide 3 contro 3 (più ovviamente le riserve) con partite che si svolgeranno ognuna su una metà campo su un unico canestro, come vuole lo street basket americano.

Il ritrovo è previsto alle ore 9.45 presso l’area Multisport del parco Idroscalo, situata sulla riva ovest, ingresso Porta Maggiore.La manifestazione si concluderà alle ore 16.00 con la premiazione di tutte le squadre partecipanti cui verranno regalati gadget assortiti.

52 Total Views 2 Views Today