Ultim'ora

“IMPIANTI APERTI”: A2A AMBIENTE VI ASPETTA AL CENTRO INTEGRATO DI CORTEOLONA

Domenica 26 maggio, A2A Ambiente organizza una giornata di “Impianti Aperti”, presso il Centro Integrato di Corteolona, un momento di conoscenza e di incontro con i cittadini.

L’azienda, leader in Italia nel settore ambientale e nelle attività di recupero di materia ed energia, è presente nella provincia di Pavia con tre impianti. L’impianto di Corteolona, in particolare, riceve rifiuti da numerosi comuni dell’hinterland.

L’iniziativa, permetterà ai visitatori di accedere ad aree di solito non aperte al pubblico, conoscere tutti i processi e le attività presenti del sito, e di ricevere da accompagnatori qualificati, che quotidianamente operano al Centro Integrato, tutte le informazioni relative al ciclo dei rifiuti.

Particolare attenzione verrà data all’impegno di A2A volto allo sviluppo di “un’economia circolare”, che prevede che tutto il rifiuto abbia un recupero e che i materiali, alla fine del loro ciclo di vita, siano di nuovo immessi nei cicli produttivi e di consumo attraverso la realizzazione di prodotti o il recupero di calore ed energia.

L’appuntamento è per domenica 26 Maggio, dalle 9.30 alle 17.30 presso il Centro Integrato di Corteolona, 27014 località Manzola Fornace (PV).

292 Total Views 1 Views Today