Ultim'ora

Oroscopo

OROSCOPO

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

– dal 12  novembre

arieteARIETE –Tutto accadrà tra giovedì e sabato, quando cioè i pianeti si sposteranno cambiando le energie e gli assetti planetari. Inizierà Marte che, sfidando la forza rivoluzionaria di Urano, da metà settimana si nasconderà all’Ariete rendendovi un po’ meno aperti e disposti ad apparire. Venerdì toccherà invece a Venere fare la sua parte, pianeta che troverà finalmente la sua strada (e la sua forza migliore), mettendovi di fronte a persone, partner e colleghi che vi daranno risposte e riscontri (era ora!). Il peso degli eventi si sposterà così sugli altri, e per voi potrebbe essere un piccolo sollievo. Infine, le indecisioni di Mercurio, stella dei pensieri, che dal weekend si farà retrogrado consigliandovi di rivedere parole e atteggiamenti.


toroTORO –Marte non è mai un pianeta troppo simpatico o popolare per il Toro (in questo segno il pianeta rosso vive il suo esilio), così il fatto che lui – Marte – da questa settimana cambi posizione per diventare una forza amica è certamente una notizia destinata a rendere felice il vostro segno. Lavori, impegni e cose da fare smetteranno di essere una ossessiva corsa contro il tempo per rilassarsi, per diventare facili e fluidi, e tutto succederà in modo improvviso ma netto. Venere, da venerdì, vi ricorderà della vostra forza restituendovi riscontri e risposte, dandovi la possibilità di capire meglio chi siete, qual è la vostra direzione. Fidatevi delle vostre idee e sensazioni (meno di quelle degli altri da sabato).


gemelliGEMELLI –Ci sono settimane da prendere veramente con le pinze, proprio come granchi arrabbiati pronti a morderci, a crearci dei problemi. E il perché è presto detto. Da giovedì Marte sarà in quadratura al vostro segno, una chiara indicazione di nuove probabili tensioni, di fretta sul lavoro, di piccole pressioni da affrontare con il sorriso (meglio non sfidare niente e nessuno di questi tempi). Venere, per fortuna, vi garantirà un nuovo e migliore rapporto con la bellezza, con il piacere, e voi ne avrete davvero tanto bisogno. Peccato che da sabato Mercurio – il pianeta che meglio vi racconta – inizi la sua retrogradazione, qualcosa che vi darà spesso la sensazione di essere deboli e poco preparati di fronte al destino. No panic, è solo un momento delicato.

cancroCANCRO – Non male raccogliere le promesse della settimana, le voci e le proposte che le stelle hanno preparato per il segno della Luna. Marte sarà infatti vostro amico e alleato da giovedì, qualcosa che vi renderà più tonici e più forti soprattutto con il lavoro, con gli impegni e le cose da fare. Non avrete paura di notizie e novità, perché vi percepirete come più disposti a combattere per tutto ciò che vi appartiene, che è vostro. E poi Venere, altra forza cosmica che, da venerdì, ripartirà con la sua dolcezza, con la sua energia capace di rendere più facili e serene le sensazioni, le emozioni che colorano la vostra intimità. Non vi rimane che affrontare la nuova settimana con un bellissimo sorriso.

leoneLEONE –Niente è perfetto e tutto è perfettibile, però ci sono settimane che si avvicinano a ciò che ci piace, a ciò che vorremmo vivere o fare. Dopo quasi due mesi di opposizione, ecco che Marte finalmente smetterà di rendervi un po’ troppo tosti e diretti, rilassando e ammorbidendo così la qualità delle vostre relazioni, del vostro vivere sociale. Passando però anche da Venere che, subito dopo, riprenderà a funzionare con un doppio effetto (positivo) sul Leone: un’ottima capacità di dire e di comunicare, un rapporto decisamente più facile con l’impegno e la professione. Il tutto in barba a quel Mercurio ancora più incerto e indeciso sul da fare.


vergineVERGINE –Sfide e scommesse sono qualcosa di facile solo se siamo forti e pronti a raccoglierle, ma sono qualcosa di insopportabile se, al contrario, idee e visioni non sono abbastanza chiare e funzionali per aiutarci a vincere. Marte, da giovedì, sarà in opposizione al vostro segno per capire se e come siete disposti a combattere, a imporvi, a essere sinceri e diretti con chi vi ascolta. Peccato che Mercurio, dal weekend, aggiunga problemi ai problemi diventando retrogrado, smettendo cioè di farvi percepire tonici, forti, seducenti. Peccato. Anche perché Venere sembrerà rendere molto migliori le vostre intuizioni, le vostre qualità e la vostra capacità di mettervi in gioco. Una soluzione? Una buona dose di sana incoscienza.


 

bilanciaBILANCIA -Pazienza se qualcosa, intorno a voi, smetterà di funzionare, di essere amico e alleato, perché voi godrete invece di un tono e di una forza molto migliori. Andiamo con ordine. I pianeti che smetteranno di esservi utili saranno Marte e Mercurio: il primo non vi sosterrà più con la sua passione e la sua forza, il secondo potrebbe rendere molto meno chiara la vostra comunicazione, la vostra capacità di scambiare idee e pareri. Per fortuna Venere ripartirà proprio da voi, e lo farà su Spica, stella fortunata e creativa che vi infonderà tanta bellezza, fortuna e protezione. Sarete insomma pronti a sfidare tutto e tutti, a dimostrare che non avete paura del cielo. Nemmeno degli uomini.


 

scorpioneSCORPIONE –Eccovi di fronte a una settimana che vi terrà lontani dalla noia (probabilmente uno dei vostri peggiori incubi), che non vi consentirà di annoiarvi. Perché Marte, da giovedì, sarà in bellissimo trigono d’acqua, qualcosa che non solo aumenterà in voi forze e tonicità, ma che vi renderà anche molto più sensibili nei confronti del piacere, verso le cose simpatiche, quelle che ne vale la pena. E Venere vi concederà il lusso di persone e compagnie migliori, di chi saprà cioè accettare e condividere il vostro amore per tutto ciò che sia intenso e speciale. La notizia meno buona? Vi arriverà probabilmente da Mercurio, dal pianeta che renderà meno facili e meno a prova di pianeti le vostre qualità, i vostri limiti. Meditate.


 

sagittarioSAGITTARIO –Proprio quando ci vogliamo godere un regalo, un ritrovato benessere o una nuova fortuna (Giove, nel vostro segno, è tutto questo), ecco che qualcuno prova a guastare la nostra Luna di miele con il momento. Che rabbia. Mercurio – ovvero gli altri, le cose e le persone che non possiamo direttamente controllare – da questa settimana si farà retrogrado, obbligandovi a gestire persone e situazioni che si sbagliano, che non capiscono o che fingono di non capire. E Marte, in quadratura da giovedì, non vi aiuterà di certo a godere di una sconfinata pazienza, ma al contrario vi renderà un po’ suscettibili e insofferenti verso chi non sa o non può cambiare. Su chi contare? Sicuramente su alcune amicizie importanti.


capricornoCAPRICORNO –Spesso le cose più belle, quelle di gran lunga migliori, succedono all’improvviso, senza farsi annunciare. Marte sarà inaspettatamente e bruscamente amico della vostra settimana (e poi di tutto il mese di dicembre) passando in buon aspetto da giovedì. Ciò si tradurrà per voi in una nuova e migliore capacità di imporvi, di esprimervi e raccontarvi con la giusta passione, con la dovuta energia che dia peso alle cose che dite. Da venerdì, una fortunatissima Venere potrebbe rendere più tonico il vostro rapporto con il piacere, ma anche con la professione, con gli impegni. Un consiglio? Concentratevi sempre e soprattutto sul presente, sulle cose del momento.

acquarioACQUARIO – Era da settembre che Marte vi martirizzava con la sua fretta, con quel suo bisogno di darsi sempre da fare che non potevate proprio capire. Stanchi e stufi di vivere e di viaggiare perennemente in corsia di sorpasso, ecco che ora sarete felici di sapere che, da questa settimana, Marte vi abbandona per passare oltre, per rivolgersi a un altro segno. La calma, quella vera, tornerà a dominare il paesaggio dell’Acquario, rendendo perfetto il vostro rapporto con una Venere particolarmente tonica, fortunata e delicata. Le vostre emozioni si faranno decisamente più dolci, più aperte e sensibili alla bellezza che le stelle della settimana ora raccontano. E voi le starete ad ascoltare.


pesciPESCI –A volte dobbiamo imparare a gestire nuove e vecchie energie da soli, senza poter cioè troppo contare sugli altri, su chi ci aspetteremmo essere pronto a condividere una passione o un desiderio. Marte sarà – improvvisamente – nel vostro segno da giovedì (ci rimarrà poi sino al nuovo anno), una vera iniezione di energia e di fretta che non potrete mai ignorare. Peccato che Mercurio diverrà retrogrado da venerdì, mettendovi così spesso di fronte a persone e personaggi piuttosto immobili, incapaci di scegliere o di decidere. Imparate a vivere con o senza qualcuno un vostro interesse, una sfida che il pianeta rosso vi convincerà a raccogliere. Perché a volte è meglio andarci da soli.

  www.astrologando.marieclaire.it/