Ultim'ora

Oroscopo

OROSCOPO

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

– dal 14 gennaio

arieteARIETE –A volte basta davvero lasciar parlare le emozioni, così che il tutto ci sconsigli di aggiungere e di complicare il presente con parole superflue, con concetti che non regalerebbero proprio nulla di importante al momento. Venere, da lunedì, sarà una strepitosa amica dell’Ariete, vera alleata dei vostri sentimenti che avranno finalmente modo di crescere, di farsi notare. Ma Mercurio vi spingerà a dire anche quando solo il silenzio avrebbe un senso, un significato. Evitatelo. Venerdì provate invece a sfidarvi non esagerando mai con le ambizioni, con quel il richiamo che vi inviterà a  inseguire un Plutone in vena di strafare, di andare comunque oltre il consentito.


toroTORO –Avete deciso di concedervi del tempo e dello spazio per provare a esplorare i sentimenti, per andare in cerca di nuovi luoghi o dimensioni dove esprimere il meglio di voi stessi, della vostra fame di bellezza. Intanto, però, la mente vi darà una mano apparendo solida ma anche capace di immaginare, di intuire ciò che forse non ha una spiegazione logica. Il Toro si prepara insomma a una settimana interessante, piena di piccoli spunti e di occasioni fatte apposta per amare (o per innamorarsi), soprattutto venerdì grazie alla complicità di Marte e di Venere in trigono di fuoco. Nel weekend dovrete però imparare a gestire meglio la nuova quadratura solare, ovvero a non consentire che i sentimenti soffrano di impazienza, di insofferenza.


gemelliGEMELLI –Vero che il vostro può essere uno tra i segni più imprevedibili e imperscrutabili di tutto lo zodiaco, e il perché sta nella vostra mente, nel vostro modo di inseguire le idee al di fuori della logica, delle situazioni contingenti. Mercurio, in questo periodo, vi rende disposti a dare sempre una mano a chi ne ha bisogno, ma stavolta lo farete a modo vostro, senza dare troppe spiegazioni. Qualcuno si stupirà per i vostri percorsi, per i vostri aiuti forse inattesi e improvvisi, frutto di una passione intensa, sebbene un po’ nascosta. Dal weekend, però, il nuovo trigono solare vi consentirà di parlare e di esprimervi molto meglio, ritrovando una nuova chiarezza, un linguaggio migliore per capire e per essere compresi.

cancroCANCRO –Sfinenti e estenuanti questi mille pianeti in opposizione che vi impongono di vivere costantemente e sistematicamente proiettati sugli altri, sul prossimo e sulle sue esigenze o verità. Mercurio vi invita a un dialogo quasi ininterrotto, a un confronto serrato che non ammette pause o errori. Ma voi saprete reagire (e rispettarvi) concedendovi piccole fughe e vie d’uscita, disperdendovi in fantasie che rendano un po’ meno rigida la conversazione, la convivenza. Appassionatamente passionale il venerdì, un momento in cui energie pubbliche e private potrebbero dare il massimo. Da sabato il Sole smetterà di esservi nemico restituendovi uno strepitoso equilibrio energetico. Tutto da vivere.

leoneLEONE –Siete un segno selettivo, che riconosce e circoscrive gli obiettivi, isolandoli per renderli più visibili, forse deboli. Nei prossimi giorni il Leone si concentrerà sulla bellezza amica di Marte e di Venere, pianeti che vi consentiranno di gestire e di misurare forze e passioni in modo unico, speciale, ineccepibile. Saprete così far funzionare il rapporto tra pubblico e privato, dialogando in modo intelligente e costruttivo con chi vi sarà vicino. Ma mentre vi starete crogiolando in tutta questa gradevolissima armonia, ecco che il Sole, da sabato, darà il via alla stagione opposta alla vostra, qualcosa che vi renderà forse un po’ meno sicuri di voi stessi, più sensibili e esposti ai bisogni, quesiti e voleri delle persone vicine.


vergineVERGINE –La quinta casa è quella che racconta il nostro rapporto con la creatività (e con le annesse passioni), con la voglia e la possibilità di vivere o di sperimentare cose belle, comode, piacevoli. Questa vostra parte del cielo attualmente è davvero affollatissima, per questo vi è chiara l’importanza di dedicare spazio e energia alla magia di gennaio. Lunedì saprete farvi sedurre dal dolce caos di Nettuno per inseguire sogni e passioni difficilmente raggiungibili con la logica. Venerdì vi comporterete in modo intenso e collaborativo con chi vi sarà accanto, rendendo praticabili idee e iniziative sempre condivise. Per questo sarà una settimana speciale, un momento da ricordare poi con una smorfia di nostalgia.


 

bilanciaBILANCIA -Per favore, lasciate stare le passioni sbagliate, le idee che agitano e che confondono il vostro animo, che non vi consentono di dormire sonni troppo tranquilli (Mercurio e Plutone si fanno in quattro per suggerirvi inutili pensieri o preoccupazioni fuori luogo). Piuttosto concentratevi e fatevi forti di Venere e della sua elegante diplomazia, della vostra attuale capacità di chiedere una mano, di dialogare per davvero con chi sa come farvi sentire più sicuri, mai veramente da soli nell’affrontare un presente che si inventa nubi all’orizzonte. Amori e rapporti saranno al massimo intorno a venerdì, quando voi e il mondo parlerete la stessa lingua. Dal weekend, il Sole riscalderà e illuminerà un presente che adorerete.


 

scorpioneSCORPIONE –Marte, Giove e Venere testimoniano, chiaramente, come le vostre qualità, idee e intenzioni in questo periodo vadano benissimo così, come non abbiate bisogno di cambiare niente di troppo importante o di sostanziale per convivere meglio con il presente e i suoi abitanti. Ma Mercurio e Saturno sembrano confondere chi vi ascolta, dando spesso di voi un’idea sbagliata, meno tonica e funzionale rispetto alla realtà dei fatti. Avrete insomma bisogno di un momento dedicato al chiarimento, al confronto, un giorno che le stelle indicano in venerdì. Parlate in modo sincero e passionale, senza trascurare le emozioni, senza omettere dettagli o fingere di pensare qualcosa di diverso. Tanta voglia di cambiare destino nel weekend.


 

sagittarioSAGITTARIO –C’è chi si illude e sogna, beandosi in pensieri che non hanno regole o confini, chi vive di passioni improvvise e inaspettate che non sempre riescono a funzionare, a sopravvivere. E poi ci siete voi, forti e delicatamente consapevoli (Giove e Venere mostrano la vostra parte migliore) ma assolutamente decisi (grazie a un bellissimo Marte amico) a prendervi il meglio del momento, a non accontentarvi così facilmente ma a guardare avanti, al massimo. Nel weekend tenete d’occhio il Sole, forza vitale e entusiasta che, spostandosi e cambiando di segno, potrebbe rendere più brillante e interessante il vostro modo di parlare. Perché avete bisogno di trasmettere tutte le vostre grandi passioni.


capricornoCAPRICORNO –  Con ben quattro pianeti nel segno, non è difficile immaginare o prevedere una settimana in punta di stelle, fatta cioè di movimenti e di energie che difficilmente vi lasceranno dormire, riposare. Mercurio è la vostra promessa per una mente solida e precisa, ma nei prossimi giorni, insieme a Nettuno, lui vi aiuterà a riscattarvi da una logica asfissiante per provare a immaginare, a intuire senza chiedere per forza un aiuto alle regole. Nel weekend il Sole vi abbandonerà spostando calore, entusiasmo e forza vitale verso le questioni pratiche, aprendo la strada a un momento in cui niente vi peserà mai veramente, in cui affrontare prove o quesiti sia qualcosa di facile, di sempre possibile.

acquarioACQUARIO –Per ingannare il silenzio (solo temporaneo) delle stelle, avete imparato a fidarvi di Marte e di Venere, ovvero di quelle energie molto amiche che vi hanno insegnato a dialogare meglio con il mondo, ad allineare pensieri e idee con quelle del presente, di chi vi è più spesso accanto, di chi vi è vicino. E avete fatto benissimo. Ora, finalmente, il Sole ha deciso (scelta scontata, che compie ogni anno), ha stabilito cioè che abbia inizio la vostra stagione, ovvero un momento in cui amori, entusiasmi e forza vitale riprendano a farsi notare, sentire, accarezzare. Un fenomeno che potrebbe colmarvi di impazienza sabato, per poi però rendervi particolarmente sereni e soddisfatti durante la pausa domenicale.


pesciPESCI –Nei primi giorni avrete a che fare con persone piuttosto caotiche (ma che, proprio per questo, voi Pesci troverete spesso adorabili, irresistibili), con partner e colleghi in vena di sognare, di provare a usare di più la fantasia, meno la logica. Insomma, un ambiente ideale per il confusissimo Pesci che, bontà sua, accoglierà con interesse e curiosità ogni proposta, anche le più strane, quelle che non si aspetta e che adora. Ma poi, da venerdì, metterete anticipatamente da parte impegni e professioni, per candidarvi a un girono in cui le passioni (altrui) vi possano travolgere, vi sommergano con la loro forza, con il loro calore. Ottimo momento per concedersi a un dialogo intelligente, a una collaborazione perfetta, destinata a funzionare..

  www.astrologando.marieclaire.it/