Ultim'ora

Oroscopo

OROSCOPO

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

– dal 27 maggio

arieteARIETE –Bla bla bla, le parole si rincorrono e spesso si muovono senza rispettare i pensieri che le fanno nascere. Attenzione dunque a Nettuno, pianeta poco visibile ma che rischia di farsi sentire fin troppo bene dal primo segno dello zodiaco. Perché Mercurio vi spingerà a dire e a informare ma in maniera confusa, caotica, sbagliata, con possibili conseguenze – ovviamente indesiderate – da rimettete poi a posto, da sistemare. Ne vale la pena? Probabilmente no, probabilmente vi basterà chiedere un parere a chi, in questo momento, dimostra una lucidità e una precisione davvero maggiori. Mettete da parte la fretta, considerate che esista anche il tempo futuro, quello dove si può posteggiare ogni cosa.


toroTORO –Venere è un pianeta capriccioso, volubile (esprime la parte più femminile, quella che non ha paura di mettere in mostra le sue qualità, o i presunti difetti). E quando il pianeta si sente a suo agio – ora vive da voi, nel suo domicilio – ecco che finisce per esagerare con l’autoindulgenza. Sicuramente tra giovedì e venerdì la vedrete scegliere, decidere (o più facilmente indecidere) tra il caos di Nettuno e la logica di Saturno, tra la voglia di fare cose libere e spontanee e il bisogno, invece, di rispettare rigorosamente i limiti di velocità del attimo. Vi basterà non mettervi troppo spesso in gioco, lasciando che ogni cosa si muova fluidamente, senza fretta, senza sentirsi rincorsa dal suo presente.


 

 

gemelliGEMELLI –In questo periodo Mercurio e Sole (non male averli nel segno) vi garantiscono una forza e una capacità di reagire davvero speciali, per questo i movimenti dei prossimi giorni non vi spaventeranno (anche quando saranno contraddittori, complicati). Perché se giovedì’ vi innamorerete perdutamente di un Nettuno estremamente pop e ricercato (difficile resistere al suo fascino), ecco che venerdì qualcuno si aspetterà invece da voi un po’ più di logica, di buon senso, quello che non sempre saprete garantire creando inevitabilmente tensioni e incomprensioni intorno a voi. Provate a seguire l’istinto e il vostro amore per la bellezza senza però, per questo, trascurare cose e persone. Non sarà difficile.


cancroCANCRO –Vivere alle prese con un Marte che fa vivere ogni cosa di corsa e un Nettuno che non smette di distrarvi (come le zanzare d’estate) non rende affatto troppo facile, per il Cancro, il compito di riuscire a mantenere sempre la concentrazione sul presente. Anche perché il vostro rapporto con le emozioni (buono ma imprevedibile) potrebbe spesso portarvi a preferire stili e situazioni diverse. Mente e cuore daranno la precedenza ai sogni a metà settimana per poi – inspiegabilmente – diventare molto più seri in vista del weekend. Tutto sotto controllo, semplicemente non smettete di essere obiettivi verso le situazioni, provando a giudicarle indipendentemente dal mood del momento.


 

leoneLEONE – Sogni, pensieri, qualcosa di bello, di amico. In questo periodo il calore del Sole e di Mercurio vi coccolano, e lo fanno anche con la mente, con la percezione che poteste avere del presente, delle cose che appartengono all’adesso all’imminente. Non smettete mai di sognare, di lasciar pascolare le idee, perché vi farà bene. Liberissimi di immaginare giovedì, quando Nettuno vi concederà li lusso della libertà (assoluta) di pensiero. Coraggiosi e disposti a sfidare limiti e misure venerdì, quando vi metterete alla prova nonostante tutto (o quasi) sembrerebbe invece fare il tifo per la prudenza, per la logica. Non ponetevi a confronto di chi sta composto, di chi non litiga affatto con il suo tempo.


 

vergineVERGINE –Ah certo, il vostro è certamente il segno capace di mettere da parte persino la socialità quando si tratta di cose precise, fatte come si deve, come è giusto che siano. Ma nei prossimi giorni dovrete esercitare il muscolo della tolleranza, della capacità cioè di accettare che non tutto, del presente, sia così preciso, che la natura esprima la sua bellezza anche attraverso l’approssimazione. A metà settimana sarete alle prese con un Nettuno che, ancora una volta, vi impedisce di capire, di muovervi in modo esatto, qualcosa che vi infastidisce però molto più nella teoria che nella pratica. E non esagerate con l’insofferenza, pena un weekend in cui i rapporti con gli altri potrebbero vacillare.


 

bilancia

 BILANCIA -Fino a giovedì accontentatevi di un silenzio che non si sbagli (ovvio, non dice nulla), che si astenga per non commettere errori. Da giovedì iniziate invece a mettervi mollemente in gioco, provando a divertirvi con le idee (non importa se potranno funzionare oppure no), con quel bisogno di fantasia che può davvero aiutarci a stare meglio. Diverso il vostro rapporto con ogni cosa venerdì, quando succederà cioè che i vostri due pianeti preferiti – Venere e Saturno – si trovino in trigono per non farvi mai mancare la bellezza della misura, delle cose fatte come si deve e senza mai esagerare. Per una volta muovetevi senza troppi pensieri, tanto poi la mente vi seguirà. Passo per passo.


scorpioneSCORPIONE –Marte, in questo periodo, vi consente di viaggiare da soli, diretti verso una dimensione che non conoscete ma che, proprio per questo, vi piace e vi stimola tantissimo. Ma, mentre vi spostate in solitaria, ecco che dovrete pur fare i conti con qualcuno, con persone e personaggi che dovranno scegliere, forse perché non stanno vivendo, come voi, di direzioni e di destini chiari, unici, definiti. Avrete a che fare con distratti e distaccati fino a giovedì, poi con chi farà della precisione una piccola missione, e adattarsi a ogni cosa non sarà per voi così facile. Siate duttili, per carità, capaci di prendere le forme e le sembianze di un cielo che cambia spesso idea. Una questione di praticità, tutto qui.


sagittarioSAGITTARIO –Giove, oramai da tempo, vi rende un po’ impacciati, incapaci di andare fino in fondo, di convincere voi stessi. Ma nei prossimi giorni vi divertirete un sacco (si, potrebbe essere una piccola rivincita) a osservare chi non avrà le idee così nitide, chi giocherà con il presente aiutandovi a non sentirvi sempre in colpa per i vostri vuoti di logica, di efficienza. Qualcuno non sa bene che fare, cosa pensare e che dire (Nettuno piccherà duro con lui), ma sarà un errore dare la colpa a voi, ai vostri atteggiamenti, perché voi stavolta non c’entrate proprio. Mettetevi in posizione di difesa nel weekend, quando cioè l’opposizione tra Giove e Mercurio rischierà di infiammare gli animi, di alterare gli umori.


 

capricornoCAPRICORNO -Esiste una risposta a tutto, e quella da usare con la tensione di Marte (che non smette di agitare le acque in pubblico) sarà l’indifferenza, la bellezza, la distrazione, costi quel che costi. Iniziate dal mollare gli ormeggi, dimenticandovi di voi stessi per approdare in una dimensione creativa, fatta di immagini diverse e divertenti. Vedrete che questa decisione vi farà sicuramente bene, perché vi aiuterà a non dare retta al mondo, perché vi convincerà di meritare qualcosa di più e di meglio, forse un equilibrio che ci sappia fare. Intanto provate a dire e a spiegare, facendolo però ora, perché dalla prossima settimana l’uso e la fortuna delle parole non sarà più quello di prima.


acquarioACQUARIO –In questo periodo non è affatto male divertirsi insieme a un Sole che porta fortuna all’amore e a un Mercurio che rende interessanti e spedite le idee, la forza creativa, l’immaginazione. Sembrate insomma muovervi in assenza di gravità, in punta di una leggerezza che vi porti solo lontano. Peccato per gli umori, energie non sempre facili che giocheranno sporco buttandovi addosso il caos, l’incertezza. Colpo basso! Potreste infatti rimanere accecati da Nettuno, a corto di risposte o di punti di riferimento, e sarebbe un vero peccato. Provate a metabolizzare il concetto secondo cui, spesso, l’animo si sbaglia, che le idee hanno ragione solo se non si lasciano toccare dalla paura.


 

pesciPESCI –Tutto, prima o poi, passa dal vostro segno, o meglio da quel Nettuno che vive e vegeta tra le stelle calde dei Pesci. Giovedì il vostro modo gentile e colorato di parlare potrebbe irretire qualcuno, convincendolo che avete ragione da vendere anche quando il torto sarà evidente. Sarete tanti imbonitori di voi stessi, delle vostre scelte e degli stili che vi appartengono. Ma da venerdì non sarà più tanto semplice convincere ognuno a restare nel vostro spazio vitale, perché qualcosa, tra voi e gli altri, potrebbe non funzionare. Come sempre, il consiglio migliore che vi si possa dare sarà quello di lasciare che tutto vada come vuole, come deve, perché i pensieri seri arriveranno dopo. Un’altra volta.

 www.astrologando.marieclaire.it/