Ultim'ora

Oroscopo

OROSCOPO

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA – Dal 16 al 22 ottobre

arieteARIETE – Ci sono momenti in cui siamo costretti (o comunque vivamente invitati dalle stelle) a fare i conti con i rapporti, oppure direttamente con le persone che amiamo e che ci sono vicine. Questa sembra essere la stagione migliore per farlo, forti di una Luna che rinascerà frettolosamente in opposizione al vostro segno (e al vostro Urano) obbligandovi a prendere velocemente coscienza di una realtà, di un rapporto, della qualità di una situazione. Fatelo ora che Mercurio smette di rendervi muti oppure prolissi, ora che parlare e dialogare sta per diventare un esercizio spontaneo, naturale. Fatelo soprattutto in vista dell’opposizione di Marte che dal weekend vi renderà molto più sensibili a chi avrete accanto.

toroTORO – A volte un evento importante e decisivo ha bisogno di calma e di tranquillità per essere vissuto come si deve, pienamente. Voi del Toro siete in assoluto il segno che ama fare sempre e solo “una cosa alla volta”, così ora avete deciso di concentrarvi su Giove e sulla sua nuova opposizione, ma senza rumore, senza distrazioni, senza interferenze. Per questo le stelle saranno tranquille con voi, concedendovi tutta la calma e la privacy che vi sono necessarie per prendere confidenza con il grande pianeta che ora scommette sul segno. Solo Mercurio proverà a infastidirvi come un insetto estivo complicando le parole, le espressioni, la scelta delle parole e delle idee. Avete un grande bisogno di silenzio.


gemelliGEMELLI – Che voi amiate l’azione, il rumore e il traffico (energie delle quali siete in qualche modo fatti) è un dato di fatto, per questo un silenzio che sia assordante, da parte del cielo, non vi aiuta a stare troppo tranquilli. Eppure, a ben guardare, il cielo di questa settimana saprà darvi qualcosa di bello da vivere: lunedì, ad esempio, saprete accettare e affrontare con un certo entusiasmo anche le cose o le situazioni meno simpatiche, meno interessanti, mentre mercoledì la vicinanza tra Giove e Mercurio vi aiuterà a vivere soprattutto d’amore e di sensazioni. Domenica, infine, Marte diventerà vostro alleato, un’energia pura per appassionarvi e per divertirvi.

cancroCANCRO –Ce la potete fare a essere un po’ meno Cancri e a vivere in maniera più coraggiosa, meno responsabile? La risposta è certamente sì. Meglio così, perché nei prossimi giorni, infatti, Giove e Mercurio metteranno l’accento sulla vostra componente più simpatica, quella che sa come divertirsi e non pensare troppo. Sarebbe insomma un peccato rinunciarci, forse per dare retta a una Luna Nuova che vorrebbe precipitosamente riportare le vostre energie migliori a un livello domestico, intimo, personale. Sarete insomma chiamati a una piccola scelta, con la possibilità di optare per una leggera (ma mai irresponsabile) distrazione, mettendo da parte la vostra costante dedizione verso le cose di casa, personali. Provate a nutrirvi di libertà.

leoneLEONE – “Chi ben comincia, è alla metà dell’opera” è un proverbio coniato dal poeta romano Orazio e che sembra davvero calzare alla perfezione per la settimana del Leone. Perché proprio nelle prime ore del lunedì, Sole e Saturno si scambieranno qualche effusione aiutandovi a vivere meglio ogni cosa: l’impegno, i rapporti, il dovere e il piacere. Per questo la quadratura (ancora acerba) di Giove, insieme a quella nuova di Mercurio, non vi disturberanno mai troppo, per questo saprete affrontare con coraggio e leggerezza ogni piccolo problema pratico, economico, ogni dettaglio del vostro presente. Giovedì non abbiate mai fretta di cambiare idea o atteggiamento forse perché spinti da una persona insistente.


vergineVERGINE –La vostra stagione sta per concludersi lasciandosi alle spalle pianeti e energie di vario genere. Questa settimana toccherà a Marte dare il suo addio al vostro segno, un’assenza di cui non sentirete però troppo la mancanza perché Marte vi ha imposto fatica, tensione e bisogno di darvi da fare sempre e comunque. Insomma una partenza mai dolorosa o malinconica. E mentre vi godete la ritrovata calma del presente, ecco che Mercurio a metà settimana vi aiuterà a vivere al meglio e al massimo l’amore, i sentimenti e ogni forma di rapporto con voi stessi. Ma anche con la vostra parte più fragile e delicata che spesso camuffate con la logica.


 

bilanciaBILANCIA –Trattandosi ancora della vostra stagione (questa è pur sempre l’ultima settimana made in Bilancia) è normale un certo andirivieni cosmico tra le vostre stelle. Così se lunedì saprete far andare d’accordo entusiasmi e responsabilità (vi piacerà tantissimo) ecco che martedì perderete la compagnia di Mercurio, astro che vi ha aiutato a tenere accese le idee, le osservazioni, i dettagli. Ma il clou settimanale lo avrete giovedì, quando cioè la Luna deciderà di rinascere proprio nel vostro segno convincendovi a prendere l’iniziativa ma senza fretta, senza premura. Fate infine attenzione a domenica, quando Marte entrerà nel vostro segno obbligandovi a accelerare ogni cosa. Andrete di fretta.


 

scorpioneSCORPIONE –Dopo il grande evento, il grande annuncio (ovvero l’ingresso di Giove con le sue mille promesse) ecco che le stelle ora vi sembrano fornire anche le idee e le qualità pratiche necessarie a non sprecare (o peggio ancora a ignorare) le tante nuove opportunità che il grande pianeta inizia ad offrirvi. Succederà perché da martedì Mercurio sarà nel vostro segno per riportare logica, pensiero e attenzione, per aiutarvi cioè a comprendere meglio i suoi messaggi, a trovare cioè la forza necessaria a capire e a concentrarsi sui suoi messaggi. Dunque siate sempre reattivi tranne giovedì, quando cioè la Luna potrebbe provare a farvi prendere un’iniziativa che però stavolta non vi porterebbe fortuna.


 

sagittarioSAGITTARIO –A volte siamo noi che, comportandoci in modo ottimista e costruttivo, facciamo in modo che anche le cose meno probabili possano diventare reali, concrete, vediamo come e perché. Lunedì saprete infatti vivere serenamente i vostri limiti, ma anche i doveri imposti che il primo giorno della settimana porta quasi sempre con sé. E questo vostro look vi premierà presto, giovedì, quando cioè la stretta congiunzione tra Giove e Mercurio vi consentirà di vivere al meglio non solo l’amore (che potrebbe essere particolarmente acceso e importante) ma anche le questioni di lavoro che hanno bisogno di luce, di energia. Dal weekend, invece, lo sposamento di Marte vi regalerà un presente finalmente libero da paure e da sensi di colpa.


capricornoCAPRICORNO –In questo periodo il Sole vi gioca uno strano scherzo. Perché il suo modo di fare qualche volta vi spinge a non credere troppo nel futuro, a sentirvi insomma poco soddisfatti delle prospettive che avete, obbligandovi a ricercare qualcosa di diverso, di più interessante. Una realtà con la quale il vostro segno potrebbe fare i conti già da inizio settimana, per poi però trovare idee e risposte logiche che vi sapranno consolare, convincere che non tutto è così sbagliato come sembrerebbe. Giovedì chiedete una mano alla Luna Nuova – che rinascerà nel punto più alto del vostro cielo – per cambiare qualcosa in ufficio o con i colleghi, fatelo ora perché poi, dal weekend, Marte renderà ogni impegno più urgente del solito. E voi non avrete tempo.

acquarioACQUARIO –Pazienza se Giove e Mercurio, ora in posizione non facile, vi spingeranno a essere meno leggeri e ottimisti del solito, perché tante altre stelle si daranno da fare per rendervi invece brillanti e divertiti quanto basta a esorcizzare i pianeti dubbiosi. Iniziando da lunedì, quando cioè Sole e Saturno – in buon aspetto – renderanno frequenti e interessanti le occasioni fatte apposta per amare. Oppure il novilunio di giovedì, un’energia che saprà convincervi a prendere l’iniziativa facendo qualcosa di concreto per la vostra crescita, per il futuro. Infine (ma non per questo meno importante) la nuova amicizia di Marte che domenica si convertirà all’aria, il vostro stesso elemento. Un’alleanza che vi aiuterà a raccogliere consensi e successi soprattutto sul lavoro.


pesciPESCI – Ottima, davvero ottima questa settimana con i suoi cambiamenti, con i suoi fenomeni e gli spostamenti che favoriranno sempre il vostro segno sommandosi alla buona predisposizione che già vivevate insieme a Giove. E una prima dimostrazione l’avrete già dai primi giorni, quando cioè vi sentirete più brillanti e ottimisti del solito, quando Mercurio inizierà a farvi l’occhiolino rendendo più facile l’amore e le sue conseguenze. Affetti e sentimenti a prova di stelle a metà settimana, un tempo che si colorerà di rosa, di emozioni. E poi Marte, pianeta che dal weekend metterà la parola fine a quella opposizione che durava oramai dai primi di settembre e che ha reso un po’ nervosi i vostri rapporti più importanti.
  www.astrologando.marieclaire.it/