Ultim'ora

Oroscopo

OROSCOPO

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA – dal 19 al  25 GIUGNO

arieteARIETE – Questo cielo sembra darvi la spiacevole sensazione di non avere più il controllo su stelle e pianeti, di essere cioè vittime – e non anche protagonisti – delle evoluzioni cosmiche dei prossimi giorni. Perché Sole e Mercurio, da mercoledì, si disporranno in posizione ostile, obbligandovi a rivedere posizioni, atteggiamenti e impegni. Perché avrete spesso a che fare con persone teoricamente ambiziose ma, nella realtà, non troppo (o non abbastanza) concentrate per poter veramente riuscire a concretizzare quanto si sono prefissi. Non ultimo Urano che, in combutta con Andromeda, proverà a sorprendervi con novità assolutamente impreviste. Essenziale non perdere mai la calma e la speranza.

toroTORO –Le stelle vi promettono una settimana complessivamente facile, possibile, interessante. Succederà perché nessun pianeta vi ostacolerà veramente nei prossimi giorni, perché nessun astro deciderà di rendervi il cielo impossibile. Martedì Nettuno potrebbe vedervi dolcemente distratti, ma proprio questo strano stato di leggerezza mentale potrebbe portarvi intuizioni e idee assolutamente geniali, da non sottovalutare. Da mercoledì, invece, grazie all’amicizia di Sole e di Mercurio il vostro look diventerà più smart, brillante, sexy. Concluderete in bellezza grazie a un Plutone che, sabato, vi colmerà di energia e di voglia di fare, di passione. Domenica dovrete impegnarvi per convincere chi è pessimista.


gemelliGEMELLI – Sarà una settimana da veri Gemelli, che vi vedrà cioè instabili, curiosi, in continua evoluzione, pronti al cambiamento. Martedì, ad esempio, Mercurio vi renderà mutevoli e insofferenti quanto basta a vivere un momento intenso e incomprensibile (soprattutto agli altri). Ma poi, mercoledì, perderete in un attimo Sole e Mercurio, salutando così solennemente la vostra stagione e, con essa, anche la vostra energia migliore, quella più consapevole. Pazienza. Vi adatterete rapidamente al nuovo mood cosmico diventando meno sognatori e molto più pratici di prima, dimostrando così di sapervi distaccare perfettamente dalle effimere illusioni o promesse del cielo.

cancroCANCRO –Non di solo Marte (e dunque di energia) vive il Cancro. Perché presto, mercoledì, avrà inizio la vostra stagione, ovvero l’estate. Preparatevi all’arrivo di Sole e di Mercurio, energie che sapranno colorare fin da subito la cieca furia marziana con una nuova intelligenza e con sincero entusiasmo, rendendo così assolutamente speciale il vostro momento. Non solo. Farete le cose davvero in grande ospitando anche la Luna Nuova di sabato, fenomeno importante e che darà ancora di più il senso della grandezza del tempo dei vostri compleanni. Idee, pensieri, novità e iniziative, tutto questo e altro ancora ora sembra essere un lusso assolutamente possibile, abbordabile per tutti voi.

leoneLEONE – Vorreste vivere un presente perennemente vestito da leone, mai troppo scontato o banale, ma il cielo è fatto anche di pause e di silenzi. Come i giapponesi, imparate a apprezzare anche i momenti in cui non dire nulla, in cui aspettare semplicemente che qualcosa accada, senza mai sentirvi, per questo, inutili o insignificanti. Martedì avrete voglia di dimenticare i vostri obiettivi, la missione e la direzione che state seguendo da tempo, e le stelle pensano che vi meritiate un momento di relax. Perché poi, sabato, ritroverete improvvisamente tutta l’energia e la passione che vi servono a proseguire, a farvi essere i veri protagonisti del futuro. Ritmi celesti.


vergineVERGINE – Dopo gli ultimi accenni di impegno e di grande intensità pratica e professionale, da mercoledì le vostre energie migliori torneranno ad esservi amiche, smettendo insomma di rendere invivibile – forse perché troppo acceso o intenso – questo presente. Da metà settimana percepirete infatti forze migliori, meno vincolate a obblighi e doveri, più libere di essere e di decidere. Il Sole vi aiuterà a ritrovare il giusto e necessario entusiasmo per fare ogni cosa, per costruire un dialogo che sia facile e intelligente con persone e situazioni. Sabato, infine, grazie al novilunio potrete provare a usare la grande energia di Marte per prendere un’iniziativa che riguardi anche una persona amica.


bilanciaBILANCIA – Che succede quando, improvvisamente, energie e forze che credevate amiche diventano invece difficili scommesse, piccole e grandi sfide nel dimostrare di cosa siete veramente capaci? Lo scoprirete mercoledì, quando cioè Sole e Mercurio inizieranno un periodo fatto di energie e di pensieri assolutamente speciali, da dedicare soprattutto al lavoro e alle questioni pratiche. Le stelle vi consigliano di non ascoltare Nettuno e di garantire un tasso di attenzione minimo che sia accettabile, per non farvi cogliere troppo impreparati dalle vicende del cielo. Sabato, però, tornerete a comandare il vostro presente grazie a una forza speciale che vi renderà capaci di grandi cose, di importanti iniziative.


scorpioneSCORPIONE – Pazienza se Venere si ostina a rendere intriganti e complesse le vostre relazioni e l’amore, perché ora voi potete contare su grandi alleati che vi daranno una mano. Decidete di agire tra martedì e mercoledì, quando cioè gli altri saranno abbastanza distratti da non capire, quando Sole e Mercurio diventeranno improvvisamente vostri complici consentendovi di brillare, soprattutto con le cose pratiche, con il lavoro e le spese. Vi prenderete insomma qualche importante rivincita, riportando equilibrio e giustizia in situazioni che non potevate più accettare. Nel weekend, però, dovrete riconoscere la forza e il peso di qualcuno, qualcosa che domenica rischierà di mettervi di cattivo umore.


sagittarioSAGITTARIO –  Godetevi tutta la bellezza di un cielo che si fa amico, che smette insomma di rendere ancora più complessi e impegnativi i destini del vostro segno. Perché? Perché da mercoledì Sole e Mercurio non saranno più una sfida, perché farete la pace con l’entusiasmo, con la vitalità, con le idee e persino l’amore. Ritroverete insomma slancio e entusiasmo per procedere, per sentirvi davvero al vostro posto, per fare chiarezza in situazioni e contesti che, per forza di cose, avevate dovuto mettere da parte o accettare per quello che erano. Fate solo attenzione al weekend, quando cioè il temibile Marte quadrerà il vostro adorato Giove rendendo possibili tensioni e inutili cali di ottimismo.


capricornoCAPRICORNO –Si tratta di un cielo, questo, che inizia a diventare piuttosto teso e impegnativo. Si, perché ai dissapori con Marte e con Giove, ora si aggiungono anche le sfide che Sole e Mercurio – in classica opposizione stagionale – vi lanceranno, obbligandovi a rivedere qualcosa che vi vede forse coinvolti con altre persone, in situazioni e contesti dai quali non potete distaccarvi e che ora reclamano impegno. Dovrete solo imparare a non cedere mai allo stress di Marte comportandovi in modo lineare, sereno, ineccepibile. Migliore il weekend, quando la Luna vi consentirà di prendere una decisione importante, quando Venere non vi farà mai dimenticare le cose belle, quelle migliori, quelle per cui ne vale la pena.

acquarioACQUARIO –Siete il segno più originale e anticonformista di tutto lo zodiaco, e lo sapete bene. Per questo non sarete affatto stupiti di sapere che, proprio in vista della stagione estiva (inizierà mercoledì) cioè quella del relax, il vostro mood celeste si farà meno leggero, meno divertente o colorato. Semplicemente stelle e pianeti si atteggiano in modo più serio e composto, obbligandovi a un piccolo cambio di rotta. Per fortuna Venere non vi farà mai mancare il minimo sindacale di ottimismo e di energia interiore, qualcosa che vi servirà a non cedere al pessimismo, al cinismo. Fate infine attenzione a domenica: non consentite a qualcuno di farvi sentire vinti, convincendovi che non ce la potete fare. Sono bugie.


pesciPESCI – L’estate inizierà mercoledì, dandovi subito qualche importante soddisfazione, veri e propri segnali di incoraggiamento che vi convinceranno a iniziare la nuova stagione con grande e immancabile ottimismo, con allegria. Tutto merito di Sole e di Mercurio, energie capaci di rendere improvvisamente vivace e movimentata la vostra vita sociale, ludica e passionale. Qualcosa di imprevisto e di improvviso potrebbe infatti migliorare l’amore, le relazioni e gli affetti, un evento che accoglierete con ovvio e comprensibile entusiasmo. Chiaramente intenso e promettente il weekend, quando cioè sarà facile prendere iniziative necessarie a trasformare ogni cosa in qualcosa di brillante, di unico. Di prezioso.
www.astrologando.marieclaire.it/