Ultim'ora

Oroscopo

OROSCOPO

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

– dal 9 luglio-

arieteARIETE –Ci sono momenti e settimane fatte apposta per riflettere, per capire meglio a che punto siamo arrivati e poi ripartire con il piede giusto. Finito il tempo delle cose e delle situazioni spontanee, ecco che inizia una stagione in cui avrete più voglia e bisogno di pensare, di ascoltarvi per poi riprendere a parlare. Il fatto è che siete meno interessati ai piaceri del corpo e più sensibili alle esigenze dello spirito, del pensiero, così vi verrà facile meditare o contemplare il vostro presente. Venerdì la Luna Nuova vi darà una mano a prendere una decisione personale, intima, mentre sabato chi amate potrebbe darvi una grande dimostrazione di serietà e di affidabilità. Imparate a leggere la bellezza del presente.

toroTORO –Mentre l’estate avanza, rendendo fluido e sonnecchiante il presente, ecco che le stelle preparano invece il vero colpo di scena. Perché in un solo giorno, martedì 10, non solo Venere passerà alla Vergine, ristabilendo un contatto speciale con il Toro e con la sua voglia di divertirsi, di sentirsi al massimo, ma anche Giove – dall’opposizione – sceglierà di ripartire sbloccando e movimentando i destini relazionali e sentimentali del segno. Insomma, davvero tante buone notizie che finiranno per rendere ovviamente ottimo il tono e l’energia settimanale dei Tori. Giovedì avrete voglia di lasciarvi alle spalle persone e situazioni che sanno di passato, sabato dimostrerete (ancora una volta) tutta la vostra solda affidabilità.


gemelliGEMELLI –La nuova settimana inizierà con la sensazione di non essere completamente liberi di dire, di pensare e di essere. Errore, perché in realtà il cielo dice l’opposto, perché tutto accadrà nei prossimi giorni facendovi sentire estremamente coinvolti in ogni situazione e tendenza. Martedì Giove ripartirà portando con sé nuove e interessanti promesse di crescita e di miglioramento, qualcosa che riguarderà sia l’amore che il lavoro dei Gemelli, che inaugurerà probabilmente una stagione nuova migliore. Coerentemente con tutto questo, Venere si disporrà in quadratura richiamandovi all’impegno, all’ordine e alla precisione che sono indispensabili per sfruttare al massimo tutto il favore degli astri.

cancroCANCRO –La settimana che inizia sembra essere in grado di cambiare, di sbloccare, di far ripartire energie e promesse che erano rimaste in sospeso da un po’ di tempo. Voi non intestarditevi nel voler dialogare con chi amate lunedì, perché tutto si risolverà in modo spontaneo, senza cioè alcun bisogno di intervenire o di forzare. Giove e Venere, da martedì, vi regaleranno un look decisamente più estivo, fatto di ottimismo, di una evidente bellezza, della voglia di stare con gli altri per vivere il meglio della vita. Venerdì ospiterete una bellissima Luna Nuova che davvero vi aiuterà a lascarvi alle spalle un passato che non vi interessa più. Nel weekend le vostre emozioni andranno d’accordissimo con tutti.

leoneLEONE –Finito il tempo della pazienza, della diplomazia e della comprensione. Mercurio, sempre nel segno, lunedì potrebbe rendervi abbastanza insofferenti verso ogni persona o situazione che vi blocca senza un motivo comprensibile. Intanto Venere – dicendo arrivederci al Leone – diminuirà la vostra capacità di essere accomodanti con le persone vicine. Per fortuna Giove ripartirà dal profondo del vostro cielo consentendovi di ritrovare forza e chiarezza dentro di voi, di nutrirvi di un nuovo ottimismo fatto apposta per sentirvi meglio. Giovedì non cedete mai ai dubbi e ai sospetti (forse troppo dark), sabato provate a riconoscere chi potrebbe aiutarvi a crescere, chi vi darà una mano a diventare grandi.


vergineVERGINE –A volte fatti, eventi e destini sembrano darsi appuntamento tutti insieme. Così, nonostante un inizio di settimana che rischia di sembrare noioso o poco interessante, ecco che la velocità di stelle e pianeti aumenterà. E a vostro favore. Succederò che Venere arriverà nella Vergine martedì, portandovi bellezza, armonia e una nuova voglia o capacità di dimostrare le qualità pratiche, materiali. Nelle stesse ore, però, Giove ripartirà sbloccando amori, rapporti, situazioni intime e personali. Insomma, davvero grandi energie che vi renderanno diversi, più adatti a vivere questo presente, più decisi che mai a riprendervi ciò che vi appartiene. Ottime dimostrazioni di impegno e di amicizia nel weekend.


 

bilanciaBILANCIA -Ci sono momenti che non sembrano rivolgerci la parola, che paiono insomma ignorarci (anche se, talvolta, la cosa potrebbe essere utile). Ma il fatto che Venere si nasconda, rendendovi meno capaci di apparire e di essere, dopo un po’ potrebbe trasmettervi la voglia di ribellarvi a un cielo che non ama coinvolgervi così spesso. Ecco perché giovedì proverete a rovesciare situazioni e conseguenze reclamando maggiore attenzione verso voi stessi, spingendo le vostre ambizioni al di là dei limiti intimi e interiori di Plutone. Venerdì la Luna Nuova vi insegnerà a dare il via a qualcosa di nuovo che cambi il destino, sabato Saturno vi insegnerà l’arte della pazienza, del saper aspettare il momento giusto.


 

scorpioneSCORPIONE –Finalmente la buona notizia che stavate aspettando fin da marzo. Finalmente Giove ricomincerà a funzionare martedì proprio dal vostro segno, un fenomeno che promette di cambiare sorti e destini, di ravvivare promesse di fortuna che si erano arenate, bloccate, fermate. Insieme al grande pianeta ritroverete insomma tutto l’entusiasmo per continuare, per andare avanti, per riprendere a crescere e a diventare. Giovedì provate a divertirvi a inventare qualcosa di nuovo e di diverso insieme a chi amate, venerdì cercate di iniziare qualcosa che vi porterà lontano con la mente e con il cuore. Ma nel weekend non chiedete mai troppo all’amore, non fatelo perché qualcuno sarà in vena di rigore, di fermezza.


 

sagittarioSAGITTARIO – Quando la nostra energia più intima e più vera si rimette in moto, silenziosamente abbiamo la sensazione di ricominciare, di ripartire in direzione del nostro destino, verso il futuro che ci attende. Andate oltre i no e i forse di inizio settimana per inseguire Giove tra i vicoli dell’estate, per sognare insieme a lui piccole fortune ora a portata di mano. Intanto decidete di dare anche retta a Venere che vi suggerisce però più attenzione per un corpo che, non sempre, riuscirà a correre alla velocità che vorreste. Venerdì state vicini a chi sta forse per iniziare qualcosa di nuovo, per chi ha deciso di raccogliere una sfida, di affrontare definitivamente un problema. Nel weekend provate a rilassare le membra e la mente.


capricornoCAPRICORNO –La prudenza non basta mai, e un segno cauto e preciso come il vostro lo sa molto bene Per questo lunedì deciderete di non parlare, di tacere di fronte a un’energia che promette novità, che vi convince che sognare non è più peccato, che sperare è qualcosa che vi serve. Martedì godrete infatti di un nuovo ottimismo made in Giove, ma anche di un look decisamente più morbido e garbato grazie alla preziosa amicizia di Venere, ora in trigono di terra. Non vi resta che usare sempre e comunque la diplomazia, nonostante qualcuno – forse venerdì – prenderà una decisione senza consultarvi, senza chiedere che cosa ne pensate. Sabato la forza delle stelle vi restituirà davvero un ottimo umore.

acquarioACQUARIO – Istruzioni per l’uso di un cielo in vena di grandi cose. Lunedì decidete di non parlare, di non guastare la vigilia di un momento tanto intenso e importante. Perché martedì potrete finalmente godervi un Giove che sa come funzionare, un pianeta che riprenda a farvi crescere e costruire senza fretta, ma in modo deciso, spiegandovi come fare. Intanto Venere smetterà di essere una nemica, per questo l’Acquario potrà fare la pace con sé stesso, con le sue emozioni, con i suoi bisogni e i sentimenti. Giovedì fate attenzione a un partner troppo incerto e sospettoso per piacervi, magari limitando il tempo che trascorrerete in sua compagnia. Sabato abbracciate infine un umore migliore, smagliante, luminoso.


pesciPESCI – Dal vostro compleanno Giove aveva smesso di funzionare colmandovi di dubbi, di ritardi e di piccole insicurezze (Nettuno poi ha fatto il resto) che vi hanno rallentato, inibito. Ma, da questa settimana, finalmente Giove non sarà più un problema per voi, perché il vostro migliore pianeta riprenderà a crescere, a cambiare, facendovi immaginare il passaggio successivo. Mettete quindi da parte stile e convenzioni per concentrarvi sui vostri obiettivi, per dimostrare attenzione e interesse verso tutto ciò che volete, ciò che vi attrae. Da venerdì date però retta anche alla Luna Nuova e ritagliatevi un po’ di tempo per sorridere, per stare bene insieme a chi è importante e che merita i vostri sentimenti. Il resto verrà da sé.

  www.astrologando.marieclaire.it/