Ultim'ora

Oroscopo

OROSCOPO

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

– dal 11 al 17 dicembre –

arieteARIETE – Sicuramente è importante sentirsi forti e sicuri con le persone vicine, evitando ogni complesso di inferiorità e ogni situazione che ci metta in posizione di dipendenza dal prossimo. Soprattutto per voi, che ambite sempre a essere un segno coraggioso e intraprendente. E ora che Marte ha smesso di rendervi ipersensibili agli umori vicini ecco che l’Ariete inizia a raccogliere occasioni e opportunità per rimettere a posto equilibri o logiche che non funzionavano più come dovrebbero. Da mercoledì ritroverete la voglia (anzi il bisogno) di parlare, di esprimere pensieri e opinioni che non possono più rimanere nascosti. Per poi approfittare di un venerdì veramente e sinceramente aperto al dialogo migliore.

toroTORO –Se Giove e Marte sono le ultime sfide che il cielo ha deciso di mettervi dinnanzi, ecco che voi del Toro reagirete provando a ricercare il dialogo, il confronto, e lo farete forse per costruire alleanze e amicizie capaci di rendere più semplice la gestione dei pianeti avversi. Deciderete inoltre di assumere uno stile estremamente pratico, molto attento e sensibile a ogni forma di collaborazione, di condivisione di interessi e priorità. Sicuramente un’ottima scelta che trasformerà un presente altrimenti noioso e polemico in una nuova opportunità che vi consenta di ottenere qualche risultato malgrado gli ostacoli celesti. Lavorate insomma per rendere buone le relazioni a pochi giorni dal Natale, perché in fondo a dicembre siamo tutti un po’ più buoni. Si, anche voi del Toro.


gemelliGEMELLI – Mercurio, il vostro Mercurio, ha iniziato a camminare all’indietro ripercorrendo situazioni e realtà forse già viste ma che volete in qualche modo affrontare, rivedere e riconsiderare, forse per comprenderle meglio, forse perché recentemente siete stati un po’ troppo veloci o frettolosi nel giudicarli. Mercoledì toccherà all’etica delle relazioni, quando cioè valuterete da vicino l’impegno e la passione che investite nei rapporti, diventando però anche molto critici verso voi stessi, provando a correggere eccessi o errori. Venerdì deciderete invece di dare un nome o una forma a tutto ciò che non vi fa bene, che vi spinge a peccare di irresponsabilità o che, al contrario, vi rende deboli, mai liberi.

cancroCANCRO –Sarà una settimana divisa a metà. Da una parte ci saranno tutte le energie che continueranno a rendervi ferventi seguaci del piacere e delle passioni di fine anno, dall’altra, al contrario, altre forze che vi chiederanno di pensare anche ai sentimenti, alle cose che fanno meno rumore ma che sono assolutamente importanti. Giove e Marte renderanno simpatica la vostra settimana, perché fatta di situazioni e di occasioni brillanti. Ma la Luna, per contro, vi inviterà a essere più aperti al dialogo migliore, a condividere con chi amate pubbliche speranze e private virtù. Ricordate che tra non molto Saturno inizierà a farvi mille domande, meglio dunque arrivare indenni all’appuntamento con la verità.

leoneLEONE –Anche per questa settimana tutto, curiosamente, accadrà nella vostra quinta casa, quella che astrologicamente parlando racconta di divertimento, di cose brillanti e scintillanti, insomma la vostra casa preferita. Ma, affinché niente vi venga rovinato o guastato, avrete bisogno di non trascurare alcune questioni pratiche e di responsabilità che purtroppo, a causa di un Mercurio che ha perso la testa, si ripresenteranno alla vostra porta. Più facile e interessante invece la giornata di venerdì, quando potrete finalmente fare chiarezza per poi proseguire in un’impresa a cui tenete particolarmente. Nel weekend avrete invece bisogno di chiudere con doveri e responsabilità per vivere tutta la bellezza delle cose.


vergineVERGINE –Mercurio, il vostro favorito lassù, sarà il vero protagonista e artefice di queste giornate di fine anno. Mercurio ora cammina all’indietro dimostrandosi particolarmente prudente e indeciso, obbligandovi a rivedere cose e situazioni da un punto di vista molto diverso. Un esercizio forse faticoso ma certamente utile, importante. Mercoledì definitive tutto ciò che non vi piace e che non volete portare con voi nel 2018, venerdì provate invece a migliorare doti e capacità per evitare brutte figure in vista di piccole prove, di verifiche. Una lunga serie di impegni e di incombenze che forse vi stancheranno rendendovi insofferenti nel weekend. Che ne direste di un fine settimana libero e poco affollato? Il miglior consiglio delle stelle.


 

bilanciaBILANCIA –Forse perché condizionata dall’avvicinarsi di un nuovo anno (che vi vedrà spesso sotto esame), ecco che la Bilancia sembra ora decisa a lavorare soprattutto su ciò a cui più tiene, a ciò che fa parte della sua vera missione di vita: i rapporti. In questo periodo Mercurio vi invita (o forse vi obbliga) a fare frequenti paragoni tra il vostro e l’altrui modo di comportarsi, di dare e di ricevere. Metterete così sul banco degli imputati le amicizie a metà settimana, gli amori e dintorni venerdì. Ma lo farete a modo vostro, senza eccessi o forzature, in modo intelligente e rispettoso. Nel weekend avrete però fretta di apparire, perché la vostra energia migliore avrà bisogno di prendere forma.


 

scorpioneSCORPIONE –Ora che Marte, il vostro campione, vive e veleggia felicemente tra le vostre stelle amiche, ecco che voi sembrate potervi occupare (e preoccupare) anche di cose meno personali, forse più pratiche e concrete. Fatti e fenomeni celesti, infatti, nei prossimi giorni avverranno proprio nella vostra seconda casa, quella dedicata cioè al denaro, alle prove personali, all’impegno. Saprete infatti fare chiarezza su blocchi e su problemi di vario genere per poi decidere di coinvolgere qualcuno che vi può aiutare o che ha a che fare, in qualche modo, con le questioni che state affrontando. Nel weekend saprete invece immaginare novità e cambiamenti che possano riscrivere gli equilibri professionali.


 

sagittarioSAGITTARIO – A volte succede che le uniche stelle che facciano rumore siano quelle che si trovano in uno stesso segno, concentrando così messaggi e promesse soprattutto su una parte dello zodiaco. Sarete felici (o preoccupati) di sapere che quel segno è proprio il vostro, che Sole, Mercurio e Venere – attualmente alle prese con il Sagittario – condizioneranno il presente di tutti noi, ma soprattutto il vostro. Metterete così qualcuno alla prova delle intenzioni e degli entusiasmi a metà settimana, per poi provare a rimediare con il perdono o con il compromesso per non far sentire nessuno veramente in colpa. Sabato avrete invece una gran voglia di fuggire, di vivere di viaggi e di scoperte. Un proposito per il 2018?


capricornoCAPRICORNO –Saturno si ostina a non parlare, a non fare alcun rumore, forse per rendere ancora più spettacolare il suo ingresso nel vostro segno (oramai manca davvero poco, qualche giorno appena). Così la vostra settimana sarà nuovamente (ma per l’ultima volta) un tempo fatto di idee, di silenzi fatti apposta per immaginare, per credere in qualcosa che non vedete ancora. Approfittatene per vivere di intuizioni, di cose che non vi suggerisce la mente o la logica ma il cuore, di pensieri che non possono essere spiegati ma solo accettati. Venerdì potreste essere chiamati a confrontarvi sul lavoro o nella vita pratica, ma voi – se potrete – decidete di rimandare, aspettando un nuovo momento che porti con sé chiarezza.

acquarioACQUARIO –La nuova settimana vi vedrà piuttosto impegnati nel gestire e accontentare persone e personaggi, probabilmente partner o compagni di vita di vario genere che, grazie al Sole e ai suoi vari aspetti, movimenteranno questo presente. Mercoledì qualcuno avrà improvvisamente bisogno di dire, di parlarvi, me voi non date troppo peso a ciò che vi verrà riferito, perché la sua chiarezza o la sua logica non saranno mai troppe. Sabato dovrete invece confrontarvi con chi avrà voglia di cambiare, di trasgredire regole e realtà in nome di una ritrovata voglia di vivere e di stupire, ma tutto sommato la cosa potrebbe divertirvi. Non tutti, come voi, avranno voglia di calma e di silenzio.


pesciPESCI – Sicuramente Giove vi sta regalando un tempo non troppo difficile, un’energia che sa come apprezzarsi e godere delle cose migliori del momento. Ma non tutti hanno la fortuna di pensarla come voi, di poter contare sulle stesse stelle. Così mercoledì avrete a che fare con qualcuno in cerca di risposte, di una chiarezza però non semplice da trovare, da respirare. Venerdì sarete invece in compagnia di personaggi più goderecci, capaci cioè di prendere il meglio del presente per condividerlo con gli altri. Terminando con il fine settimana, quando Sole e Urano accederanno luci e entusiasmi sul vostro cammino, quando farvi coinvolgere e contagiare da qualcuno non sarà mai impossibile.
  www.astrologando.marieclaire.it/