Ultim'ora

Oroscopo

OROSCOPO

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

– dal 13 maggio

arieteARIETE –Eccovi alle prese con una settimana divisa a metà, in cui le stelle cambieranno pelle, look e intenzioni, ecco come e perché. Fino a mercoledì saranno per voi ancora attive le occasioni per provare a amare, per stare vicini (con il cuore e la mente) a chi vi piace, alle persone a cui volete bene. Ma meglio affrettarsi, perché poi, da mercoledì, Venere vi abbandonerà abbassando drasticamente il tasso di dolcezza, perché giovedì Marte entrerà in quadratura rendendovi molto meno concilianti e diplomatici con chi vi sarà accanto (famiglia inclusa). Sabato usate sempre e solo l’intelligenza per affrontare chi vorrà vivere di originalità, di cose alternative.


toroTORO –Normale che nella stagione del Toro le stelle si interessino al vostro caso, e nei prossimi giorni lo faranno davvero da vicino, in modo costante. Martedì vivrete rapporti speciali e bellissimi con chi amate, in vista poi dell’arrivo di Venere nel segno (mercoledì) un vero e proprio dono di bellezza, di armonia e di benessere. Mercoledì Marte passerà dalla vostra parte rendendovi piuttosto forti e decisi nel modo di fare e di comportarvi, proprio mentre Mercurio, sempre dal vostro segno, proverà a compiere piccole acrobazie, con pensieri in bilico tra regole e libertà, tra fantasia e impegno. Sabato, mentre Urano vi renderà piuttosto originali e imprevedibili, la Luna Piena vi spingerà a giudicare qualcuno con una mente molto acuta.


 

gemelliGEMELLI –Eccovi sulla soglia di una settimana finalmente decisa a fare con calma, a spegnere premure e passioni eccessive, a smettere di rincorrere tutto e tutti (chissà poi perché). Finalmente Marte vi abbandona, si spengono i rumori di un presente che vi ha stancato, tanto che i Gemelli possono restare in silenzio a riflettere sulle proposte di Mercurio (che proprio non mancheranno). Giovedì vi chiederete spesso il senso e il peso delle regole, ricercando qualche volta una libertà coraggiosa, la consapevolezza delle cose che non si vincolano e non si arrendono. Sabato non mancheranno di certo le passioni (Plutone vi renderà sensibili alla seduzione) e voi concludere benissimo una settimana molto interessante.


cancroCANCRO –Le stelle si muovono, cambiano di direzione e di idea, e noi non possiamo fare altro che accettarle, che viverle. Alcune volte il loro modo di fare ci piace e ci aiuta – come Venere che, da mercoledì, diventerà una preziosa amica, migliorando e illuminando le vostre emozioni, le vostre idee e i pensieri. Altre volte invece ci sfidano con la loro energia – come Marte che, da giovedì, farà il suo ingresso nel vostro segno portando fretta, vigore e il bisogno di muoversi sempre velocemente, forse per andare in contro a professioni e destini che vi sembrano esigere più del solito, del normale. Il presente del Cancro si accende e si illumina, voi provate a sfidare la pigrizia per vivere ogni cosa, ogni proposta.


 

leoneLEONE – Ogni tanto il Leone torna a fare i conti con il suo destino, con la velocità di crociera del suo presente, e non è sempre un gioco. Venere inizierà la settimana aiutandovi a credere in quello che fate (avrete sempre un buon rapporto con l’impegno) ma poi, da mercoledì, la sua nuova e forte quadratura riporterà in primo piano le cose che contano, le professioni e le carriere. Mercurio intanto terrà accesa la vostra attenzione, magari giovedì, quando vi verrà spontaneo chiedervi se e quanto il vostro rapporto con qualcuno possa essere libero e disinvolto oppure no. Nel weekend il peso dei pensieri e delle cose da fare si trasformerà in leggerezza, in un modo di affrontare il tutto che vi faccia sentire forti. Nonostante la Luna.


 

vergineVERGINE –Ricordatevi di questa settimana, un tempo strepitoso e gentile con il vostro segno (che ha davvero bisogno di energia nuova, migliore). Venere si aggiungerà ai tanti pianeti amici della Vergine, qualcosa che aumenterà – da mercoledì – il vostro tono, ma anche la vostra capacità di mettervi alla prova, di dimostrare doti e qualità a chi vi sarà vicino. E poi Marte, pianeta complesso che da giovedì non solo smetterà di rendere pesante e insopportabile il clima sul lavoro, ma che vi darà anche il coraggio per essere forti e combattivi, per conquistare territori e situazioni che vi appartengono (avete tollerato troppo a lungo i soprusi del presente). Giovedì sarete in vena di decidere se e quando sentirvi vincolati a qualcosa, sabato sarete accesi dalle passioni.


 

bilancia

 BILANCIA -Siete disposti a scendere a patti con il cielo e le sue stelle? Meglio di sì, perché non mancheranno i colpi di scena, le novità da vivere e da cogliere al volo. Dopo un inizio di settimane facile e gentile con le vostre relazioni, ecco che da mercoledì Venere smetterà la sua opposizione, così che per la Bilancia essere sé stessa (né più né meno) con gli altri diventi un esercizio molto facile, molto comodo. Ma attenzione a ciò che il firmamento vi chiederà in cambio, ovvero a un Marte, ora in quadratura, che potrebbe accelerare tempi e modi della professione e dell’impegno. La Bilancia si distacca per un momento dai sentimenti per dare di più alle cose da fare, e sabato la cosa potrebbe rendervi desiderosi di cose nuove, diverse, alternative.


scorpioneSCORPIONE –L’amore sembra funzionare, sembra insomma fluire e brillare, ma voi non date niente per scontato. Osservate Venere mentre mercoledì scivolerà in opposizione, perché da quel momento avrete a che fare con persone e partner più forti, più che mai decisi a farsi valere, a chiedere di più e di meglio (voi sabato chiederete alla Luna se lo meritano oppure no) a uno Scorpione tutto sommato tranquillo. E allora ecco Marte a correre in vostro auto giovedì, a ridarvi cioè l’energia necessaria a scegliere per voi stessi e per le vostre azioni, a non sentirvi mai troppo liberi o troppo vincolati a niente e a nessuno. Nel weekend provate a non sottovalutare le energie originali di chi amate, accettando proposte e iniziative.


sagittarioSAGITTARIO –Davvero siete convinti che non abbia alcun senso correre e andare di fretta se non conosciamo la direzione, se ci sfugge il motivo di tanta furia, e avete ragione. Ma dovete spiegarlo a Marte. Per fortuna il pianeta rosso da giovedì smetterà la sua opposizione, proprio quella che, per alcune settimane, ha reso piuttosto tesi e impegnativi i rapporti, i discorsi e le sinergie del momento. Sempre giovedì, insieme a Mercurio, potrete felicemente dialogare con chi si starà chiedendo se concedersi il lusso della liberà o se (e come) darsi all’impegno oppure no. Sabato avrete a che fare con persone e situazioni davvero intense e accese, ottimo pretesto per provare a immaginare un weekend mai banale, mai facile da scambiare.


capricornoCAPRICORNO -Imparate velocemente a barattare la passione per le cose da fare e da vivere con la pigrizia che vi rende fermi, che vi rende pigri o poco interessanti a tutto ciò che succede là fuori. Imparate a accogliere Venere, da mercoledì felicemente e potentemente in bellissimo trigono, energia che vi insegnerà a vivere impegni e professioni con più passione, con genio e creatività, che vi impedirà di annoiarvi o di stancarvi. Imparate a condividere il vostro tempo con Marte, da giovedì in opposizione, quando vi sfiderà a vivere con calma e con grazia i rapporti, senza percepire gli altri come un peso o un intoppo (non date troppo spazio all’ambizione) a mostrarvi gentili, almeno un po’. Idee geniali in vista nel weekend.


acquarioACQUARIO –Venere va ad aggiungersi alla moltitudine di pianeti che vivono e bivaccano nel punto più basso, quello più profondo del vostro cielo. Così, oltre a Sole, Urano e Mercurio, ora anche il pianeta rosa decide di lavorare sull’intimità, su tutto ciò che non condividiamo troppo spesso o troppo volentieri. Col rischio, magari, di affrontare troppo emotivamente situazioni e impegni, di perdere di vista quella leggerezza che, invece, non può mai mancare. Saranno tante le domande che vi arriveranno dal cuore, sarà forte il bisogno di evadere con la mente e con le immagini nel weekend. Non perché il presente non vi piaccia, ma perché avrete bisogno di altro, di una dimensione che sia anche un po’ privata.


 

pesciPESCI –Bellissima la sensazione di stelle che passano dalla nostra parte, di nuove energie che ci aiutano e che di dimostrano un favore che non ci stavamo magari nemmeno aspettando. State pronti per una Venere che farà le fusa da mercoledì, quando cioè la sua amicizia vi renderà dolci e morbidissimi, quando seduzioni e armonie proprio non vi mancheranno. Appassionatevi giovedì insieme a un Marte fatto d’acqua come voi, coraggioso e capace di vivere il meglio e il massimo di quelle occasioni che sanno come divertirvi, farvi sognare, creare pensieri e occasioni. Ancora giovedì state vicino a chi non saprà scegliere tra libertà e rigore, sabato lasciatevi conquistare da un’energia speciale che vi legherà a chi avrà voglia di esagerare.

 www.astrologando.marieclaire.it/