Ultim'ora

Oroscopo

OROSCOPO

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

– dal 25 marzo

arieteARIETE –Probabilmente innervositi e indispettiti (non ci mettete troppo ad accendervi, a reagire in modo caldo e deciso) da tutti questi pianeti che hanno scelto di muoversi all’ombra del vostro segno – Venere in primis – ecco che da metà settimana proverete a chiarirvi un po’ le idee per poi passare all’azione. Non abbiate fretta e aspettate invece i tempi e i modi di Marte, perché il vostro personalissimo pianeta smetterà di sentirsi inutile proprio domenica, passando da una dimensione ripetitivamente pratica (non lo sopportavate più!) ad una molto più dinamica, a un modo di essere e di agire che non passi dai dubbi, che parli in modo sincero e aperto, che si faccia sempre guardare dritto negli occhi. Era ora.


toroTORO – Già da qualche settimana Urano si è convertito alla forza placida (ma per niente incerta) del Toro, per questo voi accogliete ogni novità o cambiamento con vero entusiasmo, soprattutto quando di tratta di una piccola rivoluzione amica. Venere smette di essere un invito costante e sfinente verso l’impegno (già dovete gestire Marte con la sua smania, con la sua voglia di accelerare ogni cosa) convertendosi in tanto coraggio per sognare, per coltivare bellezza a ogni livello, in tutti gli ambiti. Mercurio, da giovedì, uscirà dal suo letargo per restituirvi un buon rapporto con la creatività e la praticità. Non basta? Dulcis in fundo Marte che, domenica, farà le valige restituendo al carissimo Toro un rapporto normale con il presente. Un vero regalo.


gemelliGEMELLI – Se foste a bordo di un volo vi si raccomanderebbe di allacciare le cinture e di chiudere il tavolinetto. Vero, Mercurio da questa settimana vi renderà finalmente chiari, lucidi e decisi circa intenzioni e percorsi prossimi o venturi (un bel upgrade di energia tutto da vivere), per contro non vi mancheranno mai le sfide. Venere, ad esempio, lì in beatissima quadratura a ricordarvi l’importanza e il bisogno di divertirsi sempre un po’, possibilmente in modo simpatico, originale. E nel weekend sarete improvvisamente raggiunti da Marte, pianeta che dopo alcune settimane di noia ora ha voglia di giocare, di lasciar liberi gli entusiasmi e le passioni. Raccogliete l’invito del pianeta rosso e immergetevi subito in un presente che balla rock.


cancroCANCRO – Si dice che la bellezza nasconda dentro di sé una sua intelligenza, una sua logica fatta non solo di proporzioni e di misure (che in natura, ricordiamocelo, non sono mai perfette o asimmetriche). Da martedì Venere sarà una vostra alleata fortissima (vivrà in beata esaltazione), qualcosa che vi consentirà di contemplare sempre e solo la meraviglia, il gusto per un futuro che vi piaccia e che vi faccia sognare più spesso del solito. Anche stupendovi un po’. Mercurio, da giovedì, riporterà ordine e logica nei vostri discorsi, nei pesi e nei principi che regolano la vostra vita sociale. Rilassatevi arrendendovi allo stupore e a un Marte che si nasconde (per un po’), facendovi dormire molto meglio di notte.


 

leoneLEONE – Quella che sembrava essere una fine di mese destinata a non stupirvi più di tanto (con sbadigli e normalità varie) potrebbe invece rivelarsi un momento importante, amico dei cambiamenti migliori, quelli in cui speravate. Martedì Venere smetterà la sua opposizione, qualcosa che vi aveva imposto diplomazie legate forse al dovere o al bisogno, una gentilezza non sempre voluta ma necessaria. Giovedì qualcuno potrebbe invece iniziare a capire meglio un problema o una realtà, con vostra grande soddisfazione. E poi, nel weekend, ecco Marte a smettere di martirizzarvi, a riportare armonia e dolcezza nel vostro presente. Potete finalmente godervi tutta la bellezza di una stagione che saprà come riscaldarvi il cuore.


 

vergineVERGINE – Dopo tanto vagare (soprattutto con la mente, meno forse con il corpo) ecco che finalmente la Vergine sembra poter ritrovare la strada che la riporta a casa. Martedì Venere inizierà una opposizione davvero golosa, quella di Venere, un vero invito alla gentilezza e alle buone (e belle) maniere. E la vostra cortesia sarà subito ricompensata da Mercurio, il vostro pianeta che tornerà a funzionare da giovedì, con tanta nuova chiarezza e con bellissimi discorsi. Sarete insomma assolutamente in forma, pronti a offrire di voi una nuova e strepitosa immagine, a colorare ogni parola o gesto di cose luminose. Pronti per affrontare Marte che, da domenica, vi farà accelerare con la velocità di crociera della professione.


 

bilanciaBILANCIA – Quella Venere in trigono, leggera e brillante come lo siete mediamente voi, vi piaceva, così potreste storcere il naso martedì, quando cioè lei si sposterà. Ma ricordatevi che il vostro pianeta andrà a stare benissimo (abbracciando la sua esaltazione), infondendo in voi voglia e energia per occuparvi di piccole cose, collaborando con un Mercurio nuovamente intelligente (da giovedì) per consegnare soluzioni a quella burocrazia incombente di fine di mese. E poi Marte, il vostro pianeta degli amori e delle passioni roventi, che da domenica si disporrà in beatissimo trigono per promettervi sentimenti e tante occasioni fatte apposta per amare. Felicissimi di vivere (indenni) la vostra settimana.


 

scorpioneSCORPIONE –Bella, bellissima, praticamente strepitosa. Questa la qualità della vostra settimana, probabilmente un momento nel quale vi sentirete davvero amici delle stelle. Partendo da martedì, un giorno in cui Venere inizierà a sedurvi dal trigono, accedendo promesse di amore, di colpi di fulmine (Urano gioca duro) e di strepitose occasioni che si rivolgono direttamente al vostro cuore (dandogli del tu). Mercurio diventerà diretto e intelligente giovedì, per questo saprete e potrete gestire molto meglio ogni cosa, spesa, incarico. E infine la domenica con il suo Marte non più in opposizione, una vera premessa solenne di un modo di vivere le relazioni che vi faccia sognare, che aiuti a credere nella gentilezza.


 

sagittarioSAGITTARIO –Venere e Mercurio saranno le forze – rispettivamente quelle dell’armonia e quella dell’intelligenza – che vi faranno ripartire da voi stessi, dai vostri principi, dalle vostre posizioni e convinzioni. Vi verrà così molto più facile dialogare con la casa, con i pensieri e le intenzioni più intime, trovando il modo di convivere parecchio bene anche con voi stessi. Perché qualcuno riprenderà a piacervi grazie al suo stile, perché saprete mettere dolcezza e calore umano in tutti quei rapporti che hanno un valore, un senso speciale. Poi guardate fuori, magari verso quel Marte che, dal fine settimana, inizierà una opposizione destinata a rendervi necessariamente più decisi, più diretti, veri cultori di una schiettezza che si impone.


capricornoCAPRICORNO -Se si potesse riassumere con un preciso ambito di vita la vostra prossima fortuna personale, allora potremmo chiamare il tutto comunicazione. Perché la settimana si dimostrerà ricca e molto generosa con i vostri discorsi, con il vostro modo di apparire e di dialogare. Mercurio sceglierà per voi solo le idee e i concetti migliori, quelli che davvero hanno a che fare con il presente, mentre Venere selezionerà accuratamente stili e suggestioni (il vostro modo di parlare si farà davvero irresistibile) per convincere anche chi non avrebbe forse troppa voglia di ascoltarvi. Puntate sulla leggerezza delle cose, rinunciando a un Marte caldo ma forse ripetitivo che si sposta alla ricerca di nuove libertà (non vostre).


acquarioACQUARIO –Vero, perdere la deliziosa compagna di Venere potrebbe essere qualcosa che non vi piace, che vi rattrista (martedì preparate i fazzoletti in vista del suo bye bye), ma state pur certi che le stelle sapranno ricompensarvi colmando subito il vuoto lasciato dal pianeta di zucchero. Martedì Venere vi abbandonerà (apparentemente) per andare a portare misura e fortuna con le cose pratiche, un ambito che sarà intanto già supportato da un Mercurio che riprende a funzionare (giovedì potrebbe essere un momento specialissimo per decidere di una spesa, di un investimento o di una scommessa calcolata con il destino). E la vostra ricompensa? Si chiamerà Marte, energia allo stato puro che dal weekend vi porterà grande fortuna con gli impegni, con la professione e i suoi dialoghi.


pesciPESCI –Cari Pesci, mettetevi belli comodi in vista della vostra settimana, perché non mancheranno le grandi soddisfazioni e le luminosissime gioie. Intanto applaudite all’arrivo di Venere, pianeta delle cose belle che in Pesci adora abitare (lì ci trova la sua esaltazione), una nuova energia che, da martedì, vi aiuterà a vivere molto meglio ogni angolo da dedicare alla gioia, all’incanto. E poi Mercurio, corpo celeste che da giovedì riprenderà a funzionare proprio dal vostro segno, rimettendovi subito in contatto con persone e situazioni con le quali, ultimamente, era diventato impossibile sintonizzarsi o dialogare. Due parole su Marte? Il rosso inizierà la sua quadratura domenica, chiedendovi maggiore impegno con le cose di casa, di famiglia. Tutto qui.

 www.astrologando.marieclaire.it/