Ultim'ora

Oroscopo

OROSCOPO

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA – Dal  21  al 27 agosto

arieteARIETE – Dopo un lunedì in cui avrete respirato tutta l’energia dell’eclissi e l’energia ribelle di Urano, da martedì improvvisamente (e in modo del tutto inaspettato) l’Ariete deciderà di passare a uno stile molto più serio, posato e responsabile, quasi a anticipare la stagione del rientro con le sue incombenze. Ma se giovedì qualcuno proverà a convincervi che eravate migliori nella vostra versione divertente e coloratamente estiva, ecco che Saturno, venerdì confermerà la bontà della vostra scelta che vi porta a affrontare impegni e simili con una attenzione speciale. Atre conferme e soddisfazioni in vista nel weekend, quando accanto a persone che vi accetteranno sempre e comunque, respirerete un intimo ottimismo.

toroTORO – Stelle e pianeti sembrano voler spostare la vostra attenzione da situazioni e realtà tipicamente pubbliche, e/o relazionali, verso qualcosa che invece vi riguardi più da vicino, intimamente, che vi faccia fare i conti con tutto ciò che appartiene strettamente alla vostra sfera personale. Per questo dovreste apprezzare, e non anche criticare, chi vicino a voi dimostrerà un modo di fare serio, deciso, equilibrato. State lontani dalle tentazioni di rivolta con cui Urano proverà a sedurvi giovedì, stabilite poi nuovi progetti e obiettivi in vista del weekend grazie a un Saturno che, finalmente, sembra ritrovare slancio e vigore. Sabato avrete voglia di dire, di raccontare la vostra piccola trasformazione.


gemelliGEMELLI – Le stelle hanno sempre una risposta a tutto, un consiglio chiaro e convincente che dovreste provare ad ascoltare. Perché se Mercurio vi agita e vi confonde, i pianeti credono che voi dobbiate lavorare sulla qualità delle relazioni, su uno stile deciso e trasparente con cui affrontare persone e situazioni (un po’ disorientate forse dalle vostre contraddizioni). Da venerdì, inoltre, Saturno – pianeta che da molto tempo oramai vi perseguita –  ricomincerà a funzionare rendendo meno pesante e ossessiva la sua presenza, il suo bisogno di inseguire, sempre e comunque, regole che non servono a nessuno. Alleggeriti dal cielo, deciderete così di affrontare un weekend che sarà più colorato e emozionante.

cancroCANCRO –Tutto sembra volervi invitare a crescere, a migliorare capacità e competenze, a non compiacervi cioè di ciò che sapete e potete esprimere, vivendo forse di rendita o di antiche glorie, ma di provare invece a guardare avanti, decidendo che ci sono ancora molte cose da imparare, da ascoltare, da fare vostre. Imparate dalla massima di Henry Ford secondo cui chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua ad imparare resta invece giovane, perché la più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane. Iniziate insomma a tracciare e a promettere a voi stessi, perché gli altri vi seguiranno essendovi subito amici e alleati. Si farà sul serio.

leoneLEONE – Stelle e pianeti sembrano essere tutti per voi, concentrati cioè sul Leone malgrado, da martedì, la stagione passi al segno successivo, alla Vergine. Lunedì’ ospiterete infatti una grande eclissi, un momento fatto per provare a cambiare, anche profondamente, qualcosa di personale, che vi riguarda da vicino. Il tutto mentre Urano – in trigono – vi spingerà ad avere molto coraggio verso ogni novità o interruzione. Martedì sarà invece tempo di provare a mettere alla prova ciò che avrete deciso, filtrando con Saturno – il saggio – le vostre più recenti scelte. Per poi godervi partner e persone che ritroveranno la giusta lucidità, la voglia di fare sul serio e di crescere. Una direzione condivisa da voi.


vergineVERGINE – Strano modo di accogliere il Sole, di inaugurare cioè la stagione che vi appartiene. Perché? Perché mentre Mercurio continuerà a indietreggiare – rendendo attuale e frequente il dubbio e l’incertezza in voi – molte e importanti energie si muoveranno quasi di nascosto, dandovi la sensazione di non controllare mai veramente la situazione. Mettete però da parte i dubbi sino a venerdì, quando Saturno saprà sorprendentemente regalarvi una nuova forza intima e interiore, quando spesso riceverete risposte o inizierete a risolvere questioni di casa, di famiglia. Nel fine settimana sarete infine investiti di entusiasmi che però, questa volta, potrebbero essere frenati da chi vi sarà vicino.


 

bilanciaBILANCIA – Le forze celesti della settimana sposteranno la vostra attenzione sul futuro, su ciò che sarà, sulle prossime mosse da compiere. Non che dobbiate interrompere la vostra vacanza per questo, semplicemente prendete atto che è tempo di pensare al domani, senza fretta o ansia, naturalmente. E curiosamente gli amici giocheranno spesso un ruolo importante, anche quando voi dimostrerete una certa insofferenza o piccoli moti di ribellione verso il presente. Domenica, il dialogo tra Giove e Saturno, vi aiuterà a rendere solidi e concreti i sogni e le speranze in pista, così che provare a immaginare non sarà mai un esercizio utopico, impossibile. Ci credete.


 

scorpioneSCORPIONE –Vi chiederete spesso che cosa succede là in alto, tra stelle e pianeti che, nei prossimi giorni, faranno parecchio rumore. Ma non preoccupatevi, perché qualsiasi sia la promessa del cielo si tratterà di qualcosa che vi aiuterà. Lunedì raccogliete la voce dell’eclissi che vi invita a cambiare destino, a non ignorare chances e occasioni (future) fatte apposta per spostare posizioni e carriere. Fidatevi poi di Saturno, pianeta che martedì vi saprà suggerire i tempi e i modi migliori per non sbagliare, per non sprecare le opportunità. Nel weekend decidete invece di dedicare maggiore attenzione a un partner in cerca di visibilità, fatelo tenendo acceso il dialogo e lo scambio.


 

sagittarioSAGITTARIO –Stelle e pianeti sembrano rispettare una logica davvero inattaccabile con voi. Perché, in sequenza, dapprima (lunedì) garantiranno una forza speciale affinché possa accadere qualcosa di unico, di importante, dopodiché sposteranno la vostra attenzione sul futuro, sulle cose che devono avvenire. Sarà anche tempo di fare pace con Saturno e con la sua energia, pure sempre pesante ma ora molto migliore. Saturno smetterà di essere solo un peso per trasformarsi invece in un amico un po’ noioso ma estremamente utile, concreto. Dategli retta soprattutto nel weekend, quando il suo modo di fare sarà molto prezioso. Intanto Venere vi regalerà ancora interessanti occasioni estive fatte apposta per amare.


capricornoCAPRICORNO – A volte le cose migliorano senza un nostro intervento diretto, senza cioè che vi sia una logica precisa che ci possa spiegare. Saturno, da questa settimana, ricomincerà a funzionare, e lo farà riprendendo a camminare e regalandovi così forza e sicurezza. Vi sentirete molto più sicuri con voi stessi e con le persone vicine, tanto che inizierete ad avere fretta di diventare, di cambiare, di riscattarvi. Non andate mai di corsa e godetevi la settimana senza ansie, consapevoli che anche il miglioramento va affrontato con calma, senza ingordigia. Una decisione da parte di qualcuno, che forse non vi riguarda direttamente, nel weekend saprà comunque aiutarvi a credere che siete sulla strada giusta.

acquarioACQUARIO –Scordatevi che questa possa essere una settimana tranquilla. Un anticipo ve lo darà l’eclissi di lunedì, forza ovviamente speciale che sembra raccontarvi una storia importante che riguardi l’amore e le relazioni in genere. Subito dopo, martedì, Marte vi darà energia e coraggio per non avere mai paura di nessuno, per immaginare con orgoglio qualcosa che vorreste, una direzione da percorrere. Venerdì Saturno metterà poi la parola fine a questo lungo periodo fatto di incertezza, di dubbi e di cambi improvvisi di idea, così che nel weekend possiate – forse per la prima volta dopo mesi – coltivare un ottimismo sincero e schietto. Venere, intanto, vi sfiderà a essere più gentili con le persone vicine.


pesciPESCI – Dovete prepararvi alla stagione opposta alla vostra, quella cioè in cui i pianeti provano a sfidarvi per farvi crescere. Dopo un lunedì in cui l’eclissi vi avrà dato un suggerimento per migliorare la tonicità e il benessere, ecco che martedì il Sole inizierà la sua opposizione portando un po’ più in basso gli entusiasmi dei Pesci. Per questo deciderete forse di inaugurare una settimana in cui non fare mai troppo rumore, in cui accontentarvi anche di un ruolo secondario in attesa di energie e di sicurezze migliori. Venerdì Saturno ritroverà slancio e intelligenza, qualcosa che vi darà una mano per credere e per sperare nuovamente (e convintamente) nel futuro. Domenica sarà tempo di consapevolezza e di pensiero.
  www.astrologando.marieclaire.it/