Ultim'ora

Oroscopo

OROSCOPO

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

– dal 17  settembre

arieteARIETE – È normale, quando si vive e si pensa in modo particolarmente ambizioso e volitivo, peccare per impazienza, essere insofferenti e poco disposti a accettare. Se Marte vi obbliga a pensare sempre e solo in grande, voi non cedete alla sua arroganza e accettate che cambiamenti e evoluzioni possano non seguire la vostra tabella di marcia personale. Nel weekend, le nuove opposizioni di Sole e di Mercurio vi impegneranno con un nuovo bisogno di dire, di comunicare, di dimostrare entusiasmo e passione a chi avrete di fronte. Qualcosa di certamente bello e coinvolgente che, però, richiederà una forza particolare. E andare velocemente in riserva d’energia non vi verrà troppo difficile.


toroTORO –La vostra energia nei prossimi giorni vivrà piuttosto in bilico tra Venere e Mercurio, ecco come: il primo pianeta vi rende infatti piuttosto attenti e sensibili agli altri, alle persone che amate e che, in questo momento, sembrano essere al centro esatto della vostra attenzione. Insomma, non potrete ignorare i giudizi e le reazioni, lasciando persino intravedere una certa vulnerabilità E poi Mercurio che, almeno fino a venerdì, vi consentirà di tenere ancora leggera la mente, fluidi i pensieri e le intenzioni. Sembrate insomma possedere tutte le qualità e gli strumenti per difendervi da chi si comporterà in modo spesso nervoso o poco paziente. Evitando i sensi di colpa.


gemelliGEMELLI –Fino a giovedì il cielo si comporterà in modo piuttosto facile e defilato con voi, consentendovi solo un po’ di premura, infondendo la voglia di fare e di ottenere tutto rapidamente. E sarà da venerdì in poi che Mercurio – con la complicità del Sole – proverà a movimentare un po’ il vostro momento. Venerdì, per esempio, la congiunzione tra i due pianeti vi caricherà di un entusiasmo speciale (che investirete subito in qualcosa di importante, che riguarda la casa o la famiglia). Da sabato il nuovo e leggerissimo trigono di Sole e Mercurio segnerà un vero upgrade energetico e umorale, un nuovo inizio per una stagione disposta a rendervi felici, a darvi tutto ciò che vi serve e che vi aiuta a sorridere.

cancroCANCRO –Le stelle stavolta vi danno pochi e semplici consigli per attraversare al meglio una settimana decisamente tranquilla, fatta di stelle distratte e piuttosto silenziose con il Cancro. Il primo riguarderà lunedì e martedì, quando cioè Urano proverà a mettervi fretta con le cose del lavoro, del destino. Mercurio, intanto, fino a venerdì vi garantirà un look loquace ed espressivo, capace cioè di affrontare e di risolvere le questioni pratiche, di entrare veramente nei problemi per osservarli da vicino. Dal weekend, invece, dire e raccontare potrebbe diventare un esercizio meno semplice, meno scontato. Domenica non intestarditevi con chi amate e che non può capirvi o condividere le vostre idee.

leoneLEONE –Eh sì, l’estate si è (quasi) conclusa e voi dovete fare i conti con forze e con energie decisamente meno buone, meno fluide o scontate. Ma voi provate a iniziare la vostra settimana senza fretta, senza quella premura che Marte proverà a trasmettervi soprattutto in amore o nel modo di vivere le relazioni che contano. Venerdì, la stretta congiunzione che unirà Sole e Mercurio, vi renderà molto fortunati e disinvolti con le questioni pratiche, con le spese e i guadagni. Dal weekend, invece, la vostra energia si sposterà alla cura per il look, per un modo di fare e di comportarvi che dovrà essere necessariamente ineccepibile. Infine, domenica attenzione a un partner poco portato per i discorsi e le parole.


vergineVERGINE –Interessante notare come il vostro segno avrà voglia di sfruttare Sole e Mercurio – ancora vostri compagni di presente – fino all’ultimo grado, sino all’ultimo momento. Perché sono due pianeti che vi danno forza e fortuna, insomma sarebbe un vero peccato non approfittare della loro presenza. Vi concentrerete così su tutto ciò che ritenete importante, prioritario, lo farete impegnandovi per risolvere, per affrontare le situazioni che vi limitano, per sentirvi ancora i protagonisti di un momento che ha voglia di brillare. Poi, nel weekend, l’inizio dell’autunno sposterà i due astri nel segno successivo dandovi la sensazione di essere svuotati, quasi incapaci di riconoscere il presente con i suoi riferimenti. Una reazione eccessiva.


 

bilanciaBILANCIA -Marte, ora in buon aspetto, rende estremamente ambiziose le vostre energie, suggerendovi di vivere qualcosa di divertente a ogni costo, di chiedere di più e di meglio al destino con le sue occasioni. Attenzione però a non cadere nell’impazienza, a non esagerare ottenendo così l’effetto contrario da chi amate. Molto interessante il weekend, quando cioè il vostro segno inizierà la sua stagione (l’autunno) accogliendo il Sole e Mercurio, Energia, vitalità e una grande fortuna pratica vi faranno compagnia, aiutandovi a ottenere il meglio dal presente. Domenica lasciate perdere ogni regola o condizione per consegnarvi alle idee che vi porteranno molto lontano.


 

scorpioneSCORPIONE –Giove e Venere, ovvero i pianeti che gli antichi consideravano come benefici e che, dunque, dovrebbero portarvi fortuna, sono entrambi nello Scorpione, regalandovi così bellezza, ottimismo e facilità con i progetti e i rapporti. Meglio insomma non farvi mai condizionare dall’impazienza o dall’insofferenza di Urano che vi farebbero rovinare una situazione che, invece, non è affatto negativa, nella quale potete comodamente vivere e abitare. Curiosa e interessante la giornata di venerdì, quando cioè Sole e Mercurio si uniranno concedendovi un momento speciale per ottenere qualcosa di più e di meglio dalla professione, dall’impegno. Non sprecate questo passaggio che le stelle vi offrono.


 

sagittarioSAGITTARIO – Ancora per tutta questa settimana, non sarete probabilmente voi i veri protagonisti del momento, quelli cioè che decidono tendenze e direzioni del presente. Proprio per questo dovreste subito mettere da parte le energie e le ambizioni di inizio settimana lasciando che tutto e tutti si prendano il loro tempo. Venerdì avrete a che fare con partner e persone piuttosto ingombranti, vagamente insofferenti, ma poi tutto sarà migliore. Lo spostamento di Mercurio, infatti, già dal weekend riporterà dialogo, armonia e complicità con chi amate, consentendovi di condividere scoperte e libertà, di andare lontano senza che nessuno rimanga indietro, resti a casa o a guardare.


capricornoCAPRICORNO –Iniziate la vostra settimana ben sapendo di non dover mai accettare pressioni e condizionamenti da nessuno, ricordandovi che la fretta di qualcuno non sarà affatto utile o sensata, che la calma possa invece spesso rivelarsi come la qualità migliore del momento. Intanto approfittate di questi ultimi giorni di amicizia da parte di Sole e di Mercurio (da sabato non saranno più al vostro fianco) per gestire meglio passioni e entusiasmi, per progettare o dare forma a un progetto che richieda attenzione, intelligenza e tanta intuizione. Domenica frenate invece attentamente parole e azioni, perché le stelle non vedranno di buon occhio un Capricorno che non sa tacere, che non può stare fermo.

acquarioACQUARIO – A volte le voci e le energie più difficili da convincere e da gestire non sono tanto quelle degli altri quanto invece quelle che ci riguardano da vicino, quelle che ci parlano dal di dentro. Se Marte, oramai, ha definitivamente portato la velocità di crociera dell’Acquario al massimo, nei prossimi giorni Urano, con le sue insicurezze e insoddisfazioni interiori, proverà a frenarvi, a rendervi meno coraggiosi o determinati. Da sabato, i nuovi trigoni di Sole e di Mercurio saranno, per voi, un chiaro segnale di miglioramento. Diventeranno più facili e frequenti le buone idee, le grandi intuizioni. Ma anche il rapporto con chi amate si farà più intenso e interessante grazie a obiettivi e scopi comuni. Domenica limitate le parole.


pesciPESCI – Coraggio manca davvero poco. Le opposizioni di Sole e di Mercurio dureranno infatti solo fino a venerdì, e voi non dovrete mai arrabbiarvi o vivere di impazienza. Venerdì fate però molta attenzione a come esprimerete coraggio e passione, perché non sempre sarete capiti e apprezzati, perché spesso avrete bisogno di raccontare meglio ciò che sentite, ciò che pensate. Da sabato avrà finalmente inizio il tempo della ritrovata leggerezza, quel momento in cui cioè tutto diventerà un po’ più gestibile, in cui niente vi peserà come prima. Amori, passioni e divertimenti diventeranno insomma molto attuali, una prima promessa che si perfezionerà poi nella settimana successiva. Verso una migliore energia.

  www.astrologando.marieclaire.it/