Ultim'ora

Oroscopo

OROSCOPO

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

– dal 21 al 28 maggio-

arieteARIETE –Sembra proprio che l’energia migliore – quella che darà insomma il titolo alla vostra settimana – sia la bellezza, il solare divertimento, la luce. Perché il Sole sarà una costante presenza per voi, una forza che vi aiuterà a risplendere già da lunedì, ma che vi regalerà poi entusiasmo e tanta voglia di esserci soprattutto a metà settimana. Questo non significa che trascurerete per forza gli impegni o la professione, semplicemente sceglierete consapevolmente di lasciare sempre un po’ più di spazio a ciò che vi piace, che vi smuove e che vi incanta. Un look che nel fine settimana potrebbe però dover fare i conti con persone e situazioni meno libere rispetto a voi, meno disposte a cedere alle lusinghe del colore.

toroTORO –La vostra settimana inizia proprio là dove finisce la vostra stagione. Un apparente paradosso reso reale dal Sole che, proprio di lunedì, deciderà di concludere il tempo del Toro, di convertirsi a una nuova energia. E voi rimarrete soli in compagnia dell’intelligente Mercurio, di un pianeta che saprà cioè compensare e riempire gli spazi vuoti lasciati da Apollo grazie a un’intelligenza libera ma non sciocca, leggera ma mai ingenua. Proprio lo stile ideale per vivere e sperimentare una settimana che sia funzionale, utile, preziosa. Attenzione al weekend, quando Saturno vi farà mille problemi, quando il Toro, per tutta risposta, deciderà di mettere da parte impegni e pensieri per godersi solo il momento.


gemelliGEMELLI –Benvenuto Sole, benvenuta energia del presente che ora si converte alla vostra stagione e vi riscalda il cuore e la mente. Un arrivo che voi deciderete di festeggiare già a metà settimana provando a distaccarvi un po’ dagli altri, a pensare di più a voi stessi e alle vostre esigenze, a saper trovare difetti e imperfezioni di chi avrete davanti forse per concedervi il lusso della calma, dell’isolamento che vi serve a ripartire. Ma non preoccupatevi, perché il vostro modo leggero e libero di essere sarà talmente apprezzato da essere copiato, qualcosa che noterete venerdì e che vi renderà particolarmente orgogliosi di essere ciò che siete, di fare quello che vi pare e piace.

cancroCANCRO –Quando Venere vi è amica e vive al vostro fianco non avete proprio nulla da temere. Quando Venere vi rimette in pace con i sentimenti e con le emozioni (ora lei vive nel Cancro) voi state bene così come siete, senza chiedere niente a nessuno. Ma senza però rinunciare a usare una mente che sia agile e scattante, uno stile di pensiero che rispetterà sempre la bellezza di Venere senza però, per questo, scivolare nella superficialità o in uno scarso senso di responsabilità (che proprio non vi appartiene). Venerdì avrete davvero voglia di ricevere la promessa di un weekend assolutamente libero e esagerato, peccato che sabato qualcuno o qualcosa proverà a impedirvi di essere felici e soddisfatti di ciò che siete.

leoneLEONE –Promesse di energia, di entusiasmo e di amicizia. Queste quelle che il Sole vi sta facendo, queste quelle sulle quali nei prossimi giorni potrete provare a contare e che renderanno migliore il vostro rapporto con il presente. Perché potrete finalmente diminuire l’impegno per il lavoro, il volume e la pressione delle cose da fare. Perché sarà possibile dedicare nuova energia agli amici, alla speranza di qualcosa di davvero bello. Giovedì Marte sarà il vostro migliore alleato dell’umore, di quel tono interiore che vi serve a vincere, a ribellarvi alle imposizioni per vivere e per agire da Leoni. Nel fine settimana dovrete forse convincere qualcuno a condividere regole e programmi difficilmente conciliabili.


vergineVERGINE –Mercurio si darà un gran da fare (e lo farà anche per voi), per questo la settimana che inizia ora sembra essere interessante, intensa, movimentata per la Vergine. Lunedì il Sole smetterà d farvi sognare spastando la vostra attenzione sulla crescita, sulla concretezza del destino, e Mercurio (ancora lui) farà sicuramente a sua parte. Perché saprete improvvisamente distaccarvi da chi non vi aiuta, sognare e immaginare (perdendovi nei pensieri) ma solo se sarete voi a deciderlo, a volerlo. Passioni e intraprendenza saranno invece energie che vi faranno spesso compagnia nel weekend, che vi trasformeranno in coloro che possono e che vogliono decidere del momento.


 

bilanciaBILANCIA -Il Sole sembra essere davvero l’energia che vi ci voleva, la forza necessaria per tornare a vivere una realtà che vi piaccia, che vi faccia sentire al vostro posto. Da lunedì il Sole inizierà però un trigono d’aria che vi porterà a vivere più di immagini e meno di rumori, che metterà in evidenza il bisogno di sentirvi impegnati con qualcosa di unico, di importante. Entusiasmi e colori che, a metà settimana, finiranno inevitabilmente per migliorare intese e complicità di coppia, ma che vi renderanno più adatti anche all’amore e ai suoi accessori. Venerdì Nettuno vi convincerà a vivere in modo libero, sabato Saturno vi insegnerà invece il grande valore delle regole, degli schemi.


 

scorpioneSCORPIONE –Finalmente potete godervi (o meglio dire gestirvi) Giove e i suoi dubbi ma senza fretta, senza cioè bisogno di dimostrare niente a nessuno, senza sforzarvi di apparire. Non mancheranno ovviamente le domane e le polemiche di qualcuno che (soprattutto mercoledì) sarà in vena di chiedervi il perché di mille cose, ma voi sarete molto meno disposti a rispondere, a farvi interrogare. Davvero ottima l’energia e l’attenzione che giovedì dimostrerete in ufficio e sul lavoro, mentre venerdì Nettuno vi convincerà a credere e a sperare in tutto ciò che più vi piace, anche se sapete che tutto ciò sia eccessivo. Sabato qualcuno sarà incapace di divertirsi, e la cosa potrebbe darvi un certo fastidio.


 

sagittarioSAGITTARIO – A fine maggio inizia sempre la stagione opposta alla vostra, e le energie hanno puntualmente da ridire. Quest’anno qualcuno potrebbe infatti polemizzare sulle vostre indecisioni (oramai croniche) messe in atto da un Giove dispettoso. Evitate però di provare a dimostrare sicurezze inesistenti, perché gli altri avranno le idee piuttosto chiare, perché mercoledì non mancheranno mai le occasioni e le ragioni per vivere una certa tensione con chi vi sarà vicino. Giovedì Marte vi renderà invece piuttosto caldi e decisi, qualcosa che vi consentirà di chiarire (energeticamente) dubbi e ambiguità. Venerdì, infine, potrete nuovamente ascoltare Giove e arrendervi alle domande di un cielo che spesso si sbaglia.


capricornoCAPRICORNO –Anche se il Sole ora smette di rendere facile e brillante il vostro piacere, ecco che l’amicizia (confermata) di Mercurio potrebbe invece aiutarvi a tenere alta la curiosità, la voglia di movimentare la leggerezza. Grazie al pianeta delle idee saprete infatti coltivare un umorismo graffiante e sempre intelligente, un’ironia riconoscibile e adatta al ruolo di Capricorno. Venerdì Nettuno e Plutone vi regaleranno un grande e simpatico look dietro al quale potrete facilmente nascondere dubbi e sospetti che però, proprio alla vostra abilità, non peseranno mai sul momento. Sabato, infine, la netta opposizione che contrapporrà Venere e Saturno esigerà più prudenza nella scelta di ogni forma di divertimento.

acquarioACQUARIO –Se Marte vi rende passionali e molto ambiziosi, ecco che il Sole – da questa settimana – sa invece come farvi andare davvero d’accordo con chi possa aiutarvi a vivere questo vostro bisogno di energia allo stato puro. L’amore esulterà, ma voi mettete da parte le idee e i pensieri troppo frequenti (e non sempre così necessari) per concedervi a una settimana che vi distragga, che vi seduca grazie alle sue idee brillanti, alla sua voglia di sorprendere. Combattete sempre i dubbi di Saturno e di Plutone, perché ora non vi serve capire ogni cosa, perché potete convivere con più di un sospetto. Infine, nel weekend provate a trovare un buon accordo con l’umore evitando di diventare i veri nemici delle vostre emozioni.


pesciPESCI –Sarà il Sole che da lunedì proverà a farvi fare luce dentro di voi, o sarà invece Mercurio che presto – a metà settimana – vi obbligherà a fare i conti con le vostre solite insicurezze, con la vostra coerenza traballante, ma nei prossimi giorni sarete spesso in vena di farvi più domande del solito. L’importante sarà, come sempre, non esagerare, non lasciare cioè che un dubbio si trasformi velocemente in paura rendendo inutile (e pericoloso) l’esercizio della comprensione. Venerdì, di fronte a chi dimostrerà grandi passioni e tanta forza, voi preferirete consegnarvi ancora una volta alla leggerezza, mentre nel weekend Venere vi convincerà a non accettare mai e poi mai vincoli o condizioni al vostro divertimento.
  www.astrologando.marieclaire.it/